anni, luci ed ombre
-
anni, luci ed ombre
Buonanotte e buona domenica a Tutti
- Allegati
-
- IMG_1537.JPG (737.81 KiB) Visto 1732 volte
- Carlo Riggi
- Contatta:
Re: anni, luci ed ombre
Molto bella, Stefano! Apprezzo molto la figura umana, col suo carico di stanchezza e apprensioni, incastonata tra figure geometriche, linee, griglie, reti, simulacri di una modernità fredda, incurante e aliena.
Ciao
Carlo
Carlo
molto molto bella anche per me, tutto al posto giusto con molti piccoli dettagli geometrici creati dalle ombre davvero interessanti ma anche un po clautrofobica con quella rete metallica illuminata che imprigiona certi stati d' animo ben rappresentati dalla posa di quella persona che pare ignorare una via di fuga proprio al suo fianco...
otto.
otto.
- MarcoBiancardi
- Contatta:
contrasti ed ombre molto forti, geometrie e figura umana fuse in una narrazione molto dura.
Un'immagine che colpisce.
Un'immagine che colpisce.
-
Grazie, davvero onorato per gli apprezzamenti. Ho scattato la foto in una giornata di sole la scorsa primavera in Largo Marinai d’Italia, a Milano. Per chi non conosce il luogo è una sorta di piccolo parco urbano all’ interno del quale c’è un campetto da bocce semi coperto, normalmente frequentato da chiassosi ed allegri pensionati. Spesso in quel periodo, dopo il lavoro, mi recavo lì con mia figlia, che allora aveva giusto un anno, a passeggiare, godendomi gli ultimi raggi di sole della giornata.
Passando accanto alla bocciofila mi ha colpito la figura del tizio che, mentre tutti gli altri erano radunati sull’ altro lato del campo a partecipare o a commentare la partita in corso, se ne stava in disparte dall’ altro lato, curvo e pensieroso, stringendo il berretto in una mano.
La “scena” era già lì pronta, naturalmente carica di chiaroscuri e di emotiva drammaticità, bastava solo piazzarsi “vicino quanto basta” e scattare
Passando accanto alla bocciofila mi ha colpito la figura del tizio che, mentre tutti gli altri erano radunati sull’ altro lato del campo a partecipare o a commentare la partita in corso, se ne stava in disparte dall’ altro lato, curvo e pensieroso, stringendo il berretto in una mano.
La “scena” era già lì pronta, naturalmente carica di chiaroscuri e di emotiva drammaticità, bastava solo piazzarsi “vicino quanto basta” e scattare
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Bravissimo Stefano, molto potente!
Dal punto di vista analitico, chi mi ha preceduto ha già scritto tutto.
Dal punto di vista analitico, chi mi ha preceduto ha già scritto tutto.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com