Pagina 1 di 1

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 12:04 pm
da Carlo Riggi
Strana questa foto, mi piace ma mi lascia da pensare. L'attimo è colto molto bene, la scena è interessante, la prospettiva pure, perché mostra il percorso (che porterà al mare). Eppure, questi due alfieri del nulla lasciano un dubbio. La scena sembra convergere in un centro in cui non c'è niente di significativo, se non il vicolo. Mi verrebbe la tentazione di dividerla in due e farne un dittico.
Che dici Massimo? Qual è stato il tuo pensiero. Non è usuale fare una foto così. Anche originale, a suo modo.

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 12:27 pm
da Andrea Podesta'
..... Bella street Massimo; la specularità dei soggetti ed il dinamismo catturano lo sguardo ...

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 3:29 pm
da otto
oppure sono appena tornati con esche finite...

otto.

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 4:27 pm
da Paolo Aufieri
Quello che apprezzo in questa fotografia o per lo meno quello che mi arriva è un senso di incompiuto..la ripresa ravvicinata e la simmetria danno un movimento che sposta la mia attenzione su quello che andranno a fare i due pescatori nel proseguimento del loro pomeriggio!! Davvero bella Massimo

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 5:08 pm
da MarcoBiancardi
mi piace, Massimo.
Molto dinamica, ben colta al volo, i due ragazzini sembrano star fuggendo dalla città per recarsi nel loro posto segreto dove i pesci abboccano facilmente, quasi complici tra loro e ormai anche col fotografo, che ha svelato il loro piccolo mistero.

Re: Andiamo a pescare

Inviato: sab apr 14, 2018 6:44 pm
da Lorenzo
Proprio ben colta! Un saluto Lorenzo

Re: Andiamo a pescare

Inviato: dom apr 15, 2018 9:06 am
da GiuseppePapale
Bella questa immagine, ove però il giovanotto a sinistra mi distrae; il mio punto di focalizzazione è il ragazzo di destra, con la sua espressione e la sua canna da pesca;

Re: Andiamo a pescare

Inviato: dom apr 15, 2018 7:06 pm
da Sergio Lovisolo
Una foto bella, che avrebbe potuto essere bellissima. La mia impressione è che hai scattato quando erano ormai troppo vicini, e nonostante tu abbia abbassato il punto di ripresa (ahi quel metroenovanta :lol: )hai applicato al contrario insegnamenti da rivoluzione francese. Contemporaneamente, i due ragazzi sono finiti agli estremi del fotogramma, ingigantendo la prospettiva del carruggio. Ma mi piace ugualmente!