Pagina 1 di 1

Messaggi

Inviato: dom dic 04, 2022 10:17 am
da pier maria lorenzi
Un saluto a tutti. Ho ripreso in mano la mia biottica, credo che per un po' la porterò a spasso per Milano.


Immagine

Re: Messaggi

Inviato: dom dic 04, 2022 12:55 pm
da MarcoBiancardi
Un apparente realismo, insolito nelle tue presentazioni qui, subito accompagnato dalla visionarietà costituita dqll'nsieme di tutti questi grafismi, segni e messaggi.

Re: Messaggi

Inviato: dom dic 04, 2022 4:27 pm
da Andrea Podesta'
... Trovo la resa del colore e il dettaglio minuzioso ma non ivadente, i punti di forza di questa macchina (quale versione ?).
Lo sviluppo, ineccepibile nel risultato, mi fà chiedere se lo curi personalmente, sia nel colore che nel BN o se Ti affidi ad altri ..

Re: Messaggi

Inviato: dom dic 04, 2022 8:16 pm
da pier maria lorenzi
Ciao a tutti, per Andrea la macchina è una Mamiya C220 col 105mm. Ho usato in passato anche le Rolleiflex ma preferisco un angolo di campo un po' più stretto, inoltre mi viene spontaneo sostenere la macchina con la mano sinistra e focheggiare con la destra, cosa che con le Rolleiflex non è previsto. Per quanto concerne il dettaglio tieni presente che la scansione è fatta con una risoluzione minima, se avessi spinto solo un pò sarebbe ancora più clinico. Il rovescio della medaglia è che pesa un chilo e mezzo, senza raggiungere le vette della C330 per tre etti. Per lo sviluppo il C41 lo faccio fare, il bianco e nero lo faccio io. Un saluto.

Re: Messaggi

Inviato: dom dic 04, 2022 9:13 pm
da otto
complimenti per il risultato tecnico che riesci ad ottenere, la foto nella sua confusione risulta intrigante anche se un po sbilanciata a sx dove attira maggiormente lo sguardo....
resto in attesa dei prossimi sviluppi.

otto.

Re: Messaggi

Inviato: mar dic 06, 2022 3:22 pm
da g.renieri
A me piace questo "affollamento". Giusta l'osservazione di otto sullo sbilanciamento della composizione, in parte compensato da quella tubazione ancorata al muro.

Re: Messaggi

Inviato: sab dic 10, 2022 12:20 pm
da Lorenzo
Affascinante!! Un saluto. Lorenzo