mille anni ancora

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

mille anni ancora

Messaggio da Andrea Podesta' » mar apr 16, 2019 7:53 am

Immagine

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: mille anni ancora

Messaggio da MarcoBiancardi » mar apr 16, 2019 8:31 am

Molto bella, Andrea.

Avatar utente
Robbie McIntosh
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 25, 2019 4:51 pm

Re: mille anni ancora

Messaggio da Robbie McIntosh » mar apr 16, 2019 8:48 am

sembra quasi che lui stia seppellendo qualcosa da salvare da quest'epoca barbarica.
Nella speranza che qualche generazione futura raccolga il testimone.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: mille anni ancora

Messaggio da pier maria lorenzi » mar apr 16, 2019 12:09 pm

Perfetta nella sua larga restituzione, qui le architetture e l'ambiente sottolineano con serietà centenaria i piccoli gesti quotidiani di chi saluta i propri cari. Ciao Andrea.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: mille anni ancora

Messaggio da Carlo Riggi » mar apr 16, 2019 11:51 pm

Gli elementi del racconto ci sono tutti e ben disposti. Avrei preferito che il fotografo oltrepassasse la stele in primo piano.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: mille anni ancora

Messaggio da Andrea Podesta' » mer apr 17, 2019 8:33 am

.... Grazie a Tutti !

Carlo Riggi ha scritto:
mar apr 16, 2019 11:51 pm
Gli elementi del racconto ci sono tutti e ben disposti. Avrei preferito che il fotografo oltrepassasse la stele in primo piano.
Mantenere l'inquadratura delle torri, oltrepassando la stele, avrebbe necessitato di un'ottica più grandangolare.
Dal mio punto di vista poi, quella stele non mi disturba, perchè crea una quinta che aumenta l'intimità del momento.
Naturalmente Carlo, rispetto il Tuo parere e la sensazione di disturbo che ne ricevi.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: mille anni ancora

Messaggio da MarcoBiancardi » mer apr 17, 2019 5:55 pm

Andrea Podesta' ha scritto:
mer apr 17, 2019 8:33 am
.... Grazie a Tutti !

Carlo Riggi ha scritto:
mar apr 16, 2019 11:51 pm
Gli elementi del racconto ci sono tutti e ben disposti. Avrei preferito che il fotografo oltrepassasse la stele in primo piano.
Mantenere l'inquadratura delle torri, oltrepassando la stele, avrebbe necessitato di un'ottica più grandangolare.
Dal mio punto di vista poi, quella stele non mi disturba, perchè crea una quinta che aumenta l'intimità del momento.
Naturalmente Carlo, rispetto il Tuo parere e la sensazione di disturbo che ne ricevi.

Mille fotografi, mille inquadrature divese; in questo caso specifico concordo pienamente con la scelta dell'autore, che comunque a mio parere e in generale penso occorra sempre comprendere e rispettare: è sua la foto, non nostra, nel senso che è suo l'occhio che ha visto e che era là; le nostre scelte e preferenze di inquadratura dobbiamo sostenerle e "difenderle nelle nostre foto, principalmante.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: mille anni ancora

Messaggio da Carlo Riggi » mer apr 17, 2019 6:27 pm

Le scelte sono del fotografo, i gusti sono di chi osserva. Possiamo esprimerli o meno, ma perché non farlo, se diamo per scontati - come io do - la sacrosanta titolarità delle scelte dell'autore e l'assoluto rispetto di quelle scelte?
Ciao
Carlo

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: mille anni ancora

Messaggio da Ivan » mer apr 17, 2019 7:07 pm

Lo scatto è bello, ma anche a me la stele in primo piano disturba e, sempre a mio parere, fa perdere forza all'immagine

Rispondi