Paris

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Susanna
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:18 pm

Paris

Messaggio da Susanna » mer feb 27, 2019 10:39 pm

IMG_4361d.jpg
IMG_4361d.jpg (294.34 KiB) Visto 3245 volte
Stasera così…

Avatar utente
fabrizios53
Messaggi: 85
Iscritto il: dom gen 27, 2019 1:58 pm
Località: Macerata
Contatta:

Re: Paris

Messaggio da fabrizios53 » mer feb 27, 2019 10:51 pm

La torre ambienta, il lampione dà un tocco di romantico passato, l'albero spoglio ci dà la stagione, ma è il bambino che catalizza l'attenzione perché è lì la vita che s-corre, il respiro che com-muove la nostra percezione.
Ciao, Fabrizio

Avatar utente
Susanna
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:18 pm

Re: Paris

Messaggio da Susanna » gio feb 28, 2019 12:23 am

Grazie Fabrizio!

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Paris

Messaggio da MarcoBiancardi » gio feb 28, 2019 8:03 am

Brava, Susanna!
Un’immagIne che ha il sapore dei grandi classici, dei maestri del passato che hanno avuto Parigi per palcoscenico, a un passo dalla perfezione: a mio giudizio il rapporto prospettico-spaziale tra i tre elementi verticali - l'albero, il lampione e la tour - poteva essere più armonico e il ragazzino anziché un po' sovrapposto alla base della tour e ai passanti sullo sfondo, più isolato sulla destra, a completare la sequenza di elementi verticali.
So bene di chiedere l’impossibile, però. Bene così e complimenti.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Paris

Messaggio da Carlo Riggi » gio feb 28, 2019 8:36 am

Atmosfera alla Doisneau, per una foto che sarebbe stata perfetta ...senza la Tour Eiffel.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Susanna
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:18 pm

Re: Paris

Messaggio da Susanna » gio feb 28, 2019 8:49 am

Grazie Marco e Carlo!

Come dice Fabrizio, nel ragazzino è la (mia) vita. Lo stupore di quell'atmosfera era tutto mio, quello spazio spoglio e drammaticamente dolce dove lui correva, in un incrocio di rami e ferro, in una città così caratterizzata dalla torre, era in realtà uno spazio senza geografia proprio perché la tiene a distanza, un luogo intimo e un pelo malinconico che sapevo sarebbe appartenuto per sempre alla mia memoria e alla mia storia. Anche grazie a questa fotografia...

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Paris

Messaggio da pier maria lorenzi » gio feb 28, 2019 12:14 pm

Ciao Susanna, la fotografia mi piace, gli elementi e la tempistica praticamente perfetti, forse la trovo un po' troppo rispondente all'idea di Parigi che viene in mente ai fotografi, con l'iconografia di Doisneau e dei classici francesi a imbrigliare l'immaginazione più vicino alla terra, portata indietro dal bambino di corsa. E' inevitabile che succeda di fronte a luoghi che si conoscono da tempo per il tramite di fotografie che tanto abbiamo ammirato nel corso degli anni. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Susanna
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:18 pm

Re: Paris

Messaggio da Susanna » ven mar 01, 2019 8:22 am

Grazie Pier Maria!

stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

Re: Paris

Messaggio da stefano_borella » mar mar 05, 2019 10:00 pm

Molto bella la composizione e il senso di dinamicità del bimbo in corsa che va ad intrufolarcisi dentro.
Oltre ai grandi già citati a me ha evocato, senza pensarci troppo, uno dei miei fotografi preferiti che è Isiz Bidermanas.
Quindi, come dicono i giovini...tanta roba!! :D

Avatar utente
Robbie McIntosh
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 25, 2019 4:51 pm

Re: Paris

Messaggio da Robbie McIntosh » mer mar 27, 2019 8:14 am

non sono un amante delle composizioni in verticale (ma questo è un mio limite), ciò nonostante trovo questa fotografia molto gradevole da un punto di vista estetico, ben bilanciata, forse un pochino "grigia" (ma il clima Parigino del resto questo offre). Il bambino in movimento è l'elemento che risolve tutto e che la rende interessante.

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Paris

Messaggio da otto » gio apr 04, 2019 10:42 pm

Robbie McIntosh ha scritto:
mer mar 27, 2019 8:14 am
non sono un amante delle composizioni in verticale (ma questo è un mio limite), ciò nonostante trovo questa fotografia molto gradevole da un punto di vista estetico, ben bilanciata, forse un pochino "grigia" (ma il clima Parigino del resto questo offre). Il bambino in movimento è l'elemento che risolve tutto e che la rende interessante.
un commento che condivido pienamente...

otto.

Avatar utente
Susanna
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 17, 2019 10:18 pm

Re: Paris

Messaggio da Susanna » mar apr 16, 2019 7:04 am

Grazie Stefano, Robbie e Otto!

Oggi il cielo è più malinconico di sempre a Parigi... E lo si respira anche da qui...

Rispondi