Madre

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Madre

Messaggio da Carlo Riggi » mar gen 22, 2019 8:58 am

2606
Ciao
Carlo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Madre

Messaggio da Andrea Podesta' » mar gen 22, 2019 9:18 am

.... c'e tutto il mistero della forza della vita espresso in quest'immagine, dove l'intelletto, (rappresentato dallo smisurato ma armonioso cranio a forma d'interrogativo ... ) trova equilibrio solo nello sguardo pacato ed armonioso, a fronte ad uno sfondo che sembra non lasciare nessuna speranza .

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Madre

Messaggio da MarcoBiancardi » mar gen 22, 2019 10:01 am

Un bellissimo monumento (funerario, pare), un profilo dolcissimo e nobile. La foto mi pare raccontare il tuo stupore davanti alla bellezza che è così transitoria e al contempo eterna.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Madre

Messaggio da Carlo Riggi » mer gen 23, 2019 8:09 am

Grazie Andrea e Marco!
Ciao
Carlo

Avatar utente
P.Max
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 29, 2018 2:17 pm
Località: Padova

Re: Madre

Messaggio da P.Max » mer gen 23, 2019 6:13 pm

Un'immagine dai toni cupi che mi piace, dove lo sfondo nella parte inferiore è suggerito, mentre, nella parte superiore quelli che sembrano alberi più li osservo è più la mia certezza che siano alberi comincia a vacillare così la mente vaga...Poi, osservo "Madre" e il volto non mi è dato da vedere, anche se potrebbe avere sembianze umane, la forma della testa non lo è,
di nuovo la mia mente inizia a fantasticare...

Perdonami Carlo se mi son fatto prendere un po' la mano, mi son trattenuto, altrimenti sarei andato avanti ancora per molto, ma questa foto stimola la mia mente a viaggiare :D

Un cordiale saluto.

Pietro

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Madre

Messaggio da Carlo Riggi » mer gen 23, 2019 9:19 pm

Grazie Pietro, è un onore viaggiare insieme a te. :)
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Madre

Messaggio da otto » gio gen 24, 2019 10:05 pm

Andrea Podesta' ha scritto:
mar gen 22, 2019 9:18 am
.... c'e tutto il mistero della forza della vita espresso in quest'immagine, dove l'intelletto, (rappresentato dallo smisurato ma armonioso cranio a forma d'interrogativo ... ) trova equilibrio solo nello sguardo pacato ed armonioso, a fronte ad uno sfondo che sembra non lasciare nessuna speranza .
molto bella questa similitudine tra l' eleganza della statua cimiteriale ed un punto interrogativo...



otto.

Rispondi