Giovanni Paolo II

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Giovanni Paolo II

Messaggio da Carlo Riggi » gio gen 03, 2019 5:47 pm

2527
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da MarcoBiancardi » gio gen 03, 2019 7:11 pm

Sarà che non amo il personaggio, ma non mi dice nulla.

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da Sergio Lovisolo » gio gen 03, 2019 9:12 pm

No, mi sembra anonima e non "tua".
Ciao.
Sergio

luciano.xxk
Messaggi: 138
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:10 pm

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da luciano.xxk » gio gen 03, 2019 10:26 pm

Faccio fatica a dare un giudizio.
Non è "bella" (ma non credo che lo volesse essere).
Non mi trasferisce messaggi (ma forse è colpa mia).

Conoscendo il livello dell'autore, ho il sospetto di essermi perso qualcosa.

La confronto a "Putin", che non mi ha fatto innamorare, ma che credo di aver capito; questa forse è il livello superiore? In questo caso sono io che devo guadagnare qualche altra abilità...

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da Carlo Riggi » ven gen 04, 2019 8:52 am

Le mie foto in genere non sono così "costruite". Se esse , come tutte del resto, si prestano a interpretazioni e svelamenti di significati possibili è proprio perché la loro origine è "occasionale", o mossa da determinanti parzialmente inconsapevoli al momento dello scatto. Spesso solo una particolare configurazione grafica che attrae il mio occhio.
In questa miniserie, alcuni personaggi famosi sono stati "trovati" in assetti lievemente incongrui, ulteriormente trasfigurati dalla ripresa. In ciascuna mi è parso di cogliere un elemento di interesse, o uno spunto ironico, ma senza una precisa precostituita intenzione narrativa. In questa, per esempio, mi colpisce la perfetta sovrapposizione di due foglioline sugli occhi del pontefice. Un messaggio? Un'irriverenza della natura? Non lo so, ma tanto è bastato per attrarre la mia attenzione. Mi accontento di poco, io. :)

Grazie a tutti!
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da otto » sab gen 12, 2019 3:33 am

senza titolo non avrei riconosciuto il personaggio (ovviamente per mia ignoranza), trovo ben confezionato questo scatto anche se una maggior profondità di campo sul soggetto floreale in primo piano sarebbe stata una soluzione tecnica migliore a mio parere e forse l' ottima idea di coprire gli occhi sarebbe potuta risultare più efficace permettendo una fruizione dei vari parallelismi metaforici scatenati con minor sforzo...
credo che il risultato sia una lettura concettualmente debole per via del primo piano sfocato, ma forse era nelle tue intenzioni inconsce bisbigliarla velatamente :mrgreen:

otto.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Giovanni Paolo II

Messaggio da Carlo Riggi » sab gen 12, 2019 8:39 am

Più che altro era un problema di limiti ottici, essendo quei fiori praticamente spalmati sul mio obiettivo. :)

Grazie Otto!
Ciao
Carlo

Rispondi