Pavesi (2018)
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Pavesi (2018)
Tra la mostra di Erwitt e quella di Lucas, sabato scorso, collaudando un'ottica cinese da 137€ nuova
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Pavesi (2018)
a parte che mi sembra tu abbia fatto un ottimo affare e acquisto, a te basterebbe un pezzo di vetro, perchè il pregio di questo tipo di immagini catturate tra i passanti non è nell'ottica, ma nell'immediatezza che ci metti tu.
- Carlo Riggi
- Contatta:
Ma perché io uso le ottiche scarse per fare low-fi e tu le usi per fine art?
Ciao
Carlo
Carlo
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Grazie ad entrambi per il passaggio!
E comunque questa tanto scarsa non mi pare...
Perché i vetri sono solo strumentiCarlo Riggi ha scritto: ↑ven dic 21, 2018 11:38 amMa perché io uso le ottiche scarse per fare low-fi e tu le usi per fine art?
E comunque questa tanto scarsa non mi pare...
non devo chiedere quale obiettivo è......non devo chiedere quale obiettivo è....non dev...
Maurizio Cassese
-
Caro Ale...credo conosciamo tutti il detto "la Cina è vicina" no? Quindi filosoficamente in linea con lo spirito di "close enough"giusto?
Battute a parte, aldilà della consueta qualità degli scatti (concordo sul fatto che entro certi limiti la foto la fa il fotografo, non la lente), se mi avessi detto che erano scattate con un Summicron nella mia ignoranza ti avrei creduto...o forse forse a voler ben veder poi così tanto da un Summicron non si discosta?
Battute a parte, aldilà della consueta qualità degli scatti (concordo sul fatto che entro certi limiti la foto la fa il fotografo, non la lente), se mi avessi detto che erano scattate con un Summicron nella mia ignoranza ti avrei creduto...o forse forse a voler ben veder poi così tanto da un Summicron non si discosta?
-
A parte l'obiettivo, per me bella serie, spontanea e con la solita capacità di Alessandro di lavorare CON i soggetti.
Bravo per me
Bravo per me
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Grazie a tutti!
Ciò non toglie che, per street diurna, il cinese sia uno strumento ben più che dignitoso.
Zonlai 22mm f/1.8 per Fuji X
A f/8 e risoluzione immagine ridotta forse no, ma a altre aperture e visti al 100% non sono proprio la stessa cosastefano_borella ha scritto: ↑sab dic 22, 2018 8:45 pm[...]...o forse forse a voler ben veder poi così tanto da un Summicron non si discosta?
Ciò non toglie che, per street diurna, il cinese sia uno strumento ben più che dignitoso.
Buon acquisto di ottica che fa il suo, forse sullo sfocato non è il massimo, ma la vera differenza la fa l'autore con belle immagini in un racconto ben composto
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Grazie Ivan!
Bella serie. La seconda mi piace particolarmente per lo sguardo "in camera" della signora al volante.
Ciao,
Giacomo
Giacomo