Emanuele Ferro

Qualche nota biografica e le prime immagini per cominciare a conoscerci
Rispondi
Ferro Emanuele
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 05, 2018 1:33 pm

Emanuele Ferro

Messaggio da Ferro Emanuele » dom feb 11, 2018 3:07 pm

Ciao a tutti , mi chiamo Ferro Emanuele ( 45 Lune quest’anno ) e come tutti voi sono amante della fotografia da tantissimi anni.
Ringrazio Massimo Dellavalle per avermi invitato nel gruppo
Amo la fotografia per il potere che ha di congelare un momento e successivamente presentarlo al mondo , ognuno coi propri occhi e con la proria testa libero di interpretarlo , farsi emozionare...oppure no
La foto per me deve avere forza , prima di tutto. Prima della nitidezza e del bockeh…..Un paesaggio deve colpire , un ritratto deve parlare , un istante per strada deve raccontare. Quando cio avviene , la foto diventa arte , emozione e gioia.
Scatto solo in bianco e nero a rullino con una Leica M5 + 35 + 50 e di recente ho ri-comprato una 6x6 Hasselbolad per tornare al piacere del lento e meditato. Non ho un genere preferito , purtroppo. Io parto con la macchina in borsa e quello che mi colpisce cerco con tutta la mia forza di catturarlo per quello che mi ha trasmesso , ma non mi riesce quasi mai…..però ogni tanto si , per questo penso di essere fra di voi.

201

202

203

204

205

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Emanuele Ferro

Messaggio da Carlo Riggi » dom feb 11, 2018 3:39 pm

Benvenuto Emanuele!
Il non aver ancora individuato il tuo genere potrebbe sembrare un limite, ma diventa una risorsa in questo tuo modo di affrontare la fotografia con essenzialità - anche nell'attrezzatura -, come un modo di vivere, prima ancora che di realizzare immagini. E chissà che non sia proprio questo il tuo "genere", qualunque sia poi il campo di applicazione.
Le tue foto rappresentano chiaramente questa varietà di situazioni e di soggetti, ma anche la capacità di mantenere un buon livello di qualità.
Buona permanenza su Close Enough!
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Emanuele Ferro

Messaggio da MarcoBiancardi » dom feb 11, 2018 3:50 pm

ciao Emanuele e sono contento di ritrovarti qui, bene arrivato dunque!
La specializzazione in un genere non è detto debba essere sempre una forza, forse per un professionista lo è, anche se oggigiorno molti per stare a galla devono arrangiarsi fare di tutto.
Per noi fotoamatori che scattiamo per il piacere di esprimerci - almeno cerchiamo di farlo - attraverso la Fotografia, spaziare nei vari generi, magari in periodi diversi del proprio percorso e secondo successive fasi di maturazione raggiunta, lascia aperti spazi di ricerca e di libertà

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Emanuele Ferro

Messaggio da enrico cinti » dom feb 11, 2018 11:03 pm

Benvenuto Emanuele,
penso che tu possa trovare in questo spazio gli spunti giusti e perché no, le tecniche appropriate per riuscire a catturare sempre ciò che ti colpisce per quello che ti ha trasmesso ;)
Ciao
enrico

Ferro Emanuele
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 05, 2018 1:33 pm

Re: Emanuele Ferro

Messaggio da Ferro Emanuele » lun feb 12, 2018 12:02 pm

Grazie a tutti per il benvenuto !
Cercherò nel mio piccolo di contribuire con foto e interventi a questa bella iniziativa

Rispondi