Milano Photofestival anch'io

Segnalazioni, Link, Articoli, Appuntamenti, Mostre e tutto ciò che si vuole condividere
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Milano Photofestival anch'io

Messaggio da pier maria lorenzi » mer apr 25, 2018 11:29 am

Ciao a tutti, volevo dirvi che nell'ambito in questione anch'io ho il piacere di mostrare una cinquantina di immagini di Milano, che credo molti di voi conoscano già. Per un errore di stampa è scappata una "n" in fondo al mio cognome ma giuro che si tratta di me. Qui sotto il link:

http://www.milanophotofestival.it/event ... -the-east/

Ora vorrei dirvi qualcos'altro: il tempo risicato da dedicare alla nostra comune attitudine unito alla pigrizia conseguente nel cercare quartieri più distanti dal mio circoscritto raggio d'azione in ore antelucane mi stanno facendo lasciare in disparte le esplorazioni a colori con la Rolleiflex, che sono sempre state più alla ricerca di luci che di scorci. Le fotografie fatte con la Ernemann di mio nonno e i tempi per forza lunghi del suo otturatore che funziona solo in posa T sembrano funzionare in rare occasioni, non sufficienti per potermi spesso divertire. Ho quindi deciso di cambiare un po' il modo di fotografare, cominciando da un deciso ridimensionamento, fisico, dell'attrezzatura, Olympus pen mezzo formato, il primo piccolo modello, e soprattutto cominciando dai soggetti, più che a chilometro zero. Senza preoccupazioni tecniche e rigorosamente in presentazione accoppiata, come il formato suggerisce con le scansioni 24x36, credo che d'ora in avanti mi limiterò a immagini di questa famiglia, scattate al lavoro e poco oltre, sempre più tendenti alla foto ricordo. Mi scuso in anticipo per il banale che sicuramente troverà molto spazio ma è un periodo un po' così. Un saluto a tutti.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da Carlo Riggi » mer apr 25, 2018 12:05 pm

Grazie della segnalazione e congratulazioni Pier Maria, seguiremo col consueto interesse i tuoi percorsi.

Certo, millantarsi per questo Lorenzin... :roll:

:mrgreen:
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da MarcoBiancardi » mer apr 25, 2018 1:19 pm

doppie congratulazioni, Per Maria
Prima per la mostra, che andrò senz'altro a vedere, tra l' altro è proprio nella stessa sede dove ho esposto anch'io alla fine dell'anno scorso.
Poi per la decisione di usare la piccola Olympus Pen F, un vero gioello, che uso con soddisfazione anchi'io

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da otto » gio apr 26, 2018 8:47 pm

congratulazioni per la mostra Pier Maria...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da MarcoBiancardi » lun apr 30, 2018 12:16 pm

Bravo Pier Maria, ieri ho visitato con Alessandro la tua mostra e ti rinnovo ora a ragion veduta i complimenti.
Una visione davvero originale della periferia est milanese, luoghi anonimi, apparentemente insignificanti oppure degradati trasformati dal tuo sguardo e dalla tua interpretazione cromatica, mediata da una sapiente scelta della luce e dell'esposizione, in vedute simboliche di scene atemporali di un urbanesimo globalizzato e quasi disumanizzato.
Bella poi la formula espositiva di Artepassante, attraverso cui anche il passante frettoloso, pur senza soffermarsi viene comunque coinvolto, almeno in maniera subliminale, dalla presenza del lavoro artistico del fotografo.
Allegati
20Artepassante.jpg
20Artepassante.jpg (133.33 KiB) Visto 1781 volte

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da pier maria lorenzi » lun apr 30, 2018 3:02 pm

Grazie a tutti, e grazie a Marco e Alessandro per la visita e la considerazione. Ciao
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
NicScogna
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mar 26, 2018 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano Photofestival anch'io

Messaggio da NicScogna » sab mag 05, 2018 12:06 am

Pier Maria sicuramente passerò da ArtePassante! :mrgreen:
Buona luce
Nicola

Rispondi