Ciao a tutti voi

Qualche nota biografica e le prime immagini per cominciare a conoscerci
Rispondi
Avatar utente
P.Max
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 29, 2018 2:17 pm
Località: Padova

Ciao a tutti voi

Messaggio da P.Max » gio apr 12, 2018 9:37 am

Salve a tutti,
è un piacere innanzitutto fare la vostra conoscenza, ora mi presento, mi chiamo Pietro, ho 30 anni (vado per i 31) ed abito in provincia di Padova.

Non è da molto che fotografo, infatti la mia prima macchina fotografica la comprai nel 2012 visto che dovevo partire per una vacanza in Cina e perciò volevo mantenerne il ricordo. Capita poi che anche mi ci appassiono alla pratica fotografica e decido, senza pretesa alcuna, di fare qualche breve scampagnata nei dintorni del mio paese con la macchina al collo, fino a che un giorno, un amico mi invita a fotografare un luogo abbandonato, la cosa all'inizio mi coinvolge moltissimo, tanto che continuerò a fotografare luoghi abbandonati per circa due anni, poi, un giorno, inizio a farmi qualche domanda e lentamente abbandono questa pratica, stanco di scattare foto sensazionali "acchiappa like". Nello stesso periodo vengo a conoscenza di un piccolo libro (voglio precisare che intendo piccolo in riferimento alle sue dimensioni), scritto da Giuseppe Pagano, che fin dalle prime pagine colpisce nel segno, e da qui, per me, iniziano i "dolori".

Non mi dilungherò oltre, onde evitare di scrivere un fiume di parole, invece lascio, 5 foto che ora come ora rispecchiano il mio modo di fotografare, ovvero l'attrazione per i luoghi periferici, lontano dalle città, non trovandomi a mio pieno agio a fotografare in luoghi affollati.

1338

1339

1340

1341

1342

Ciao a tutti.

Pietro.

Avatar utente
Maucas
Messaggi: 409
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:49 am

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da Maucas » gio apr 12, 2018 10:18 am

Ciao,Pietro,le ultime ,per me,due molto belle. Mi riportano alla fotografia di Ghirri.
Maurizio Cassese

Avatar utente
P.Max
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 29, 2018 2:17 pm
Località: Padova

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da P.Max » gio apr 12, 2018 10:38 am

Grazie mille @Maucas.

Un saluto.

Pietro.

Avatar utente
P.Max
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 29, 2018 2:17 pm
Località: Padova

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da P.Max » gio apr 12, 2018 11:23 am

Ciao Massimo,

ti ringrazio molto.

Un saluto.

Pietro.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da MarcoBiancardi » gio apr 12, 2018 11:29 am

Bene arrivato tra noi Pietro, con il tuo entusiasmo giovanile e voglia di crescere fotograficamente insieme a noi.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da Carlo Riggi » gio apr 12, 2018 3:22 pm

Benvenuto Pietro! Mi piacciono le tue parole, sembrano l'inizio di un diario di viaggio. Un viaggio di cui spero ci renderai passo passo partecipi, le tue prime foto esprimono un "basso profilo accurato" che mi intriga molto.
Ciao
Carlo

Avatar utente
P.Max
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 29, 2018 2:17 pm
Località: Padova

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da P.Max » gio apr 12, 2018 5:11 pm

Grazie mille @MarcoBiancardi e @ClaudioRiggi. :D

Ci si legge presto.

Un cordiale saluto.

Pietro.

Avatar utente
NicScogna
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mar 26, 2018 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao a tutti voi

Messaggio da NicScogna » mar apr 24, 2018 1:05 am

Ciao Pietro, benvenuto, il tuo stile sobrio (qualcuno ha già detto alla Ghirri) mi piace. :)
Buona luce
Nicola

Rispondi