Mi presento anch'io

Qualche nota biografica e le prime immagini per cominciare a conoscerci
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Mi presento anch'io

Messaggio da pier maria lorenzi » mer feb 07, 2018 9:58 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Pier Maria Lorenzi e sono nato e vivo a Milano, di lavoro faccio il cameraman in studi televisivi, pacatamente, il che per lo meno mi permette di lavorare con le immagini. Naturalmente la mia passione è quella fotografica, anche qui con tranquillità, di solito i miei soggetti sono quello che ho sotto gli occhi tutti i giorni, esplorando piano piano le strade, il più delle volte seguendo in giri allargati il tragitto casa lavoro e viceversa. Mi piace usare macchine vecchie, mi diverto molto di più, non sono fanatico della risoluzione per cui per me sono più che soddisfacenti. Non sono tipo da street photography, preferisco soggetti con meno anima. Qui allego cinque immagini di questo inizio 2018, in 6x6 bianco e nero, ma non ho problemi ad usare il colore e il 35 millimetri, dipende dalle idee in testa e dallo spirito del momento.



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Carlo Riggi » mer feb 07, 2018 11:37 pm

Preferisci soggetti con meno anima, perché quella ce la metti tu. La materia si piega al tuo sentire "pacato" e implacabile. Un modo di concepire fotografia singolare, personalissimo, talvolta sorprendente. Lo apprezzo da tempo. Sono felice di poterlo gustare e, umilmente, commentare qui. Scruterò avidamente i tuoi pensieri e le tue foto, cercando di penetrarne il segreto. Senza speranza di riuscirci, ahimè.
Benvenuto Pier Maria!
Ciao
Carlo

Stefano Martellucci
Messaggi: 12
Iscritto il: dom feb 04, 2018 9:36 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Stefano Martellucci » gio feb 08, 2018 9:15 am

Ciao, benvenuto e piacere di conoscerti :)

Ciao
Stefano Martellucci

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da MarcoBiancardi » gio feb 08, 2018 9:49 am

benvenuto Pier Maria,
ti presenti con una delicatezza e signorilità che poi le tue fotografie completano.
Tu sai trovare l'anima nelle cose, è il primo commento che mi viene da fare vedendo le tue immagini.
Sono contento tu sia qui.

Avatar utente
Pierfranco Fornasieri
Messaggi: 33
Iscritto il: mer gen 31, 2018 12:11 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Pierfranco Fornasieri » gio feb 08, 2018 10:18 am

Benvenuto.
Fotografie molto delicate. Grazie per averle condivise.
Ciao
Pierfranco Fornasieri

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Sergio Lovisolo » gio feb 08, 2018 1:38 pm

Benvenuto Piermaria.
Sono tornato alcune volte sulle tue foto , ma non sono riuscito a trovare le parole, anche se mi hanno colpito.
A presto,allora.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Andrea Podesta' » gio feb 08, 2018 2:17 pm

... Ciao Piermaria... Benvenuto !
Il Tuo percorso giornaliero si arricchisce in tempi troppo ravvicinati di soggetti interessanti, ( tanto da farmi pensare che in realtà cambi sempre strada, anche se devo riconoscere che sei Tu che riesci a scovarli .. :D )
Trovo particolarmente riuscite le ultime due; l'ultima poi mi trasmette una sensazione spaziale indefinibile ( grazie al piano basso e a quella luce radente ) che contribuisce all'astrazione del soggetto..

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da enrico cinti » dom feb 11, 2018 10:48 pm

Benvenuto Pier Maria,
é un piacere ritrovarti qui, così come é un piacere poter apprezzare le tue immagini, spesso sorprendenti e mai banali.
Ciao
enrico

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da otto » sab feb 17, 2018 6:23 am

ciao Pier Maria,

apprezzo moltissimo le tue immagini, tra quelle che hai presentato molte le conosco già, tranne la prima che trovo particolarmente stimolante, ma fatico a decifrarla, è forse una multiesposizione ad una facciata di palazzo ?
me la puoi raccontare ?

otto.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da pier maria lorenzi » sab feb 17, 2018 8:12 am

Grazie a tutti! Per quanto riguarda la prima foto, si tratta dei palazzi di piazza Gae Aulenti a Milano, ho scattato, di sera, una decina di volte verso le loro finestre illuminate, curioso di vedere cosa saltava fuori. Un saluto a tutti. Pier Maria
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi presento anch'io

Messaggio da Alessandro Saponaro » lun feb 19, 2018 7:40 pm

Bentrovato Pier Maria, è un vero piacere averti tra noi!
Essendo da tempo un ammiratore delle tue creazioni, sono certo che la personalissima qualità delle tue immagini e la franca critica costruttiva che sai esprimere saranno grande motivo di progresso per questo spazio e per tutti noi.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Rispondi