z. i. (3)

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

z. i. (3)

Messaggio da enrico cinti » dom lug 14, 2019 10:05 am

Buongiorno,

3219
Ciao
enrico

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: z. i. (3)

Messaggio da otto » dom lug 14, 2019 10:27 am

lo sguardo viene pilotato dalla curva del cavalcavia e rafforzato dall' ombra in un punto in cui si resta un po sospesi come in trappola, senza via di fuga, è un effetto interessante visto il contesto della foto che esteticamente a livello visivo mi dice poco...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: z. i. (3)

Messaggio da MarcoBiancardi » dom lug 14, 2019 10:41 am

Forse meno equilibrata dal punto di vista compositivo rispetto alle due precedenti, un effetto pieno/vuoto che spiazza un po’ lo sguardo. Comunque interessante questo tuo primo rullo in 6x7.

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: z. i. (3)

Messaggio da enrico cinti » dom lug 14, 2019 2:57 pm

Grazie Otto.
Grazie Marco.
Ciao
enrico

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: z. i. (3)

Messaggio da pier maria lorenzi » lun lug 15, 2019 12:42 pm

Ciao Enrico, sembra che la 6x7, col suo formato dalle proporzioni quasi da 10x12, richiami una scansione del paesaggio urbano, permettendo ingrandimenti elevati e dettagli di conseguenza, sulle orme di Basilico e di altri fotografi: è una strada che porta a un rigore che scivola sul metafisico, ormai forse un po' abusata, penso che ci voglia perseveranza e pazienza, e queste prime immagini fanno ben sperare. Una domanda: hai anche scatti a colori? Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: z. i. (3)

Messaggio da g.renieri » lun lug 15, 2019 2:36 pm

Bella! L'ombra è un importante elemento di equilibrio che hai sfruttato molto bene.
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: z. i. (3)

Messaggio da Carlo Riggi » lun lug 15, 2019 3:04 pm

Stavo per scrivere che qui l'ombra per me è rumore. Poi ho visto il commento di Giacomo e ho esitato, sembrando quasi una notazione polemica con la sua. Naturalmente non lo è, si tratta solo di un diverso modo di intendere la fotografia, molto evidenziata da queste foto di Enrico (assai meritevoli, in questo senso, foriere di riflessione). Quindi lo lascio, tranquillo di non generare equivoci.
Ciao
Carlo

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: z. i. (3)

Messaggio da enrico cinti » lun lug 15, 2019 7:33 pm

Grazie Pier Maria (a colori nei prossimi giorni).
Grazie Giacomo.
Carlo Riggi ha scritto:
lun lug 15, 2019 3:04 pm
Stavo per scrivere che qui l'ombra per me è rumore. Poi ho visto il commento di Giacomo e ho esitato, sembrando quasi una notazione polemica con la sua. Naturalmente non lo è, si tratta solo di un diverso modo di intendere la fotografia, molto evidenziata da queste foto di Enrico (assai meritevoli, in questo senso, foriere di riflessione). Quindi lo lascio, tranquillo di non generare equivoci.
Grazie Carlo (che ognuna la veda come vuole e che sia libero di dirlo, partendo dall'assunto che non esiste una verità assoluta: per me é la base del confronto costruttivo).
Ciao
enrico

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: z. i. (3)

Messaggio da g.renieri » lun lug 15, 2019 9:54 pm

Carlo Riggi ha scritto:
lun lug 15, 2019 3:04 pm
Stavo per scrivere che qui l'ombra per me è rumore. Poi ho visto il commento di Giacomo e ho esitato, sembrando quasi una notazione polemica con la sua. Naturalmente non lo è, si tratta solo di un diverso modo di intendere la fotografia, molto evidenziata da queste foto di Enrico (assai meritevoli, in questo senso, foriere di riflessione). Quindi lo lascio, tranquillo di non generare equivoci.
... io non la considero assolutamente una notazione polemica ... anzi! La tua è una legittima ( ... e aggiungo autorevole) notazione. Mi sembra che l'inciso di Enrico sia da sottoscrivere in pieno.
Ciao,
Giacomo

Rispondi