Schermo bianco

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Schermo bianco

Messaggio da pier maria lorenzi » mar dic 04, 2018 4:42 pm

Un saluto a tutti da Milano. Ciao.



Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Schermo bianco

Messaggio da MarcoBiancardi » mar dic 04, 2018 5:24 pm

questa volta l'iterazione non aggiunge molto, ribadisce lo spazio vuoto da riempire a piacere da parete di chi guarda, regalando una doppia possibilità.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Schermo bianco

Messaggio da Carlo Riggi » mar dic 04, 2018 9:44 pm

Mi ricorda una serie che realizzai qualche anno fa e che chiamai "Elisioni". Lo schermo bianco sembra mascherare una parte di realtà, muovendo la curiosità per quanto c'è dietro. Allo stesso tempo si fa soggetto, elemento architettonico pregnante, espressivo di un certo nichilismo. Ma, ancora, diventa cornice per scenari proiettivi di emozioni autonome del fruitore. Il raddoppio di questo elemento mi pare favorisca l'espandersi di questa molteplicità semantica, e rappresenti un valore aggiunto.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Ottavio Colosio
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:31 pm
Località: Milano - Bergamo

Re: Schermo bianco

Messaggio da Ottavio Colosio » mer dic 05, 2018 9:02 am

Concordo con il pensiero di Carlo,
aggiungo che il bianco e' poi la risultante di una lunga sommatoria di immagini, mi ricorda un po gli scatti di Sugimoto nelle sale cinematografiche.
Saluti

Ottavio


Matematicamente parlando, la fotografia è un'applicazione lineare da R3 in R2

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Schermo bianco

Messaggio da pier maria lorenzi » mer dic 05, 2018 4:09 pm

Grazie a tutti, i manifesti vuoti sono proprio due, a una ventina di metri l'uno dall'altro. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Schermo bianco

Messaggio da otto » gio dic 06, 2018 8:59 pm

mi piace vedere il rettangolo bianco allineato e con le stesse proporzioni tra i due scatti ma non mi convince la convergenza al centro delle siepi e/o marciapiedi, a mio gusto ci voleva un ambientazione meno simile oppure una ripresa maggiormente accurata sull' ortogonalità...

otto.

Rispondi