anni, luci ed ombre

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

anni, luci ed ombre

Messaggio da stefano_borella » dom nov 11, 2018 12:09 am

Buonanotte e buona domenica a Tutti
Allegati
IMG_1537.JPG
IMG_1537.JPG (737.81 KiB) Visto 1300 volte

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: anni, luci ed ombre

Messaggio da Carlo Riggi » dom nov 11, 2018 1:03 pm

Molto bella, Stefano! Apprezzo molto la figura umana, col suo carico di stanchezza e apprensioni, incastonata tra figure geometriche, linee, griglie, reti, simulacri di una modernità fredda, incurante e aliena.
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: anni, luci ed ombre

Messaggio da otto » dom nov 11, 2018 1:48 pm

molto molto bella anche per me, tutto al posto giusto con molti piccoli dettagli geometrici creati dalle ombre davvero interessanti ma anche un po clautrofobica con quella rete metallica illuminata che imprigiona certi stati d' animo ben rappresentati dalla posa di quella persona che pare ignorare una via di fuga proprio al suo fianco...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: anni, luci ed ombre

Messaggio da MarcoBiancardi » dom nov 11, 2018 5:19 pm

contrasti ed ombre molto forti, geometrie e figura umana fuse in una narrazione molto dura.
Un'immagine che colpisce.

stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

Re: anni, luci ed ombre

Messaggio da stefano_borella » lun nov 12, 2018 12:33 pm

Grazie, davvero onorato per gli apprezzamenti. Ho scattato la foto in una giornata di sole la scorsa primavera in Largo Marinai d’Italia, a Milano. Per chi non conosce il luogo è una sorta di piccolo parco urbano all’ interno del quale c’è un campetto da bocce semi coperto, normalmente frequentato da chiassosi ed allegri pensionati. Spesso in quel periodo, dopo il lavoro, mi recavo lì con mia figlia, che allora aveva giusto un anno, a passeggiare, godendomi gli ultimi raggi di sole della giornata.
Passando accanto alla bocciofila mi ha colpito la figura del tizio che, mentre tutti gli altri erano radunati sull’ altro lato del campo a partecipare o a commentare la partita in corso, se ne stava in disparte dall’ altro lato, curvo e pensieroso, stringendo il berretto in una mano.
La “scena” era già lì pronta, naturalmente carica di chiaroscuri e di emotiva drammaticità, bastava solo piazzarsi “vicino quanto basta” e scattare

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: anni, luci ed ombre

Messaggio da Alessandro Saponaro » lun nov 12, 2018 9:23 pm

Bravissimo Stefano, molto potente!
Dal punto di vista analitico, chi mi ha preceduto ha già scritto tutto.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Rispondi