La fotografa

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

La fotografa

Messaggio da stefano_borella » ven nov 09, 2018 9:40 pm

Era una ragazza, davvero molto bella, che come me stava bighellonando a caccia di scatti.
Io con la mia analogica M6, lei con la sua digitale Leica Q.
Non le ho parlato, ma mi sono divertito a ritrarla così, credo a sua insaputa.
Allegati
la fotografa.jpg
la fotografa.jpg (438.44 KiB) Visto 1736 volte

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: La fotografa

Messaggio da Carlo Riggi » ven nov 09, 2018 10:54 pm

Scorrere la fotografia sul monitor dall'alto in basso mi ha prodotto uno strano effetto. La serie intrigante delle geometrie dei palazzi ha creato un'attesa su ciò che mi aspettava più giù, e che la presentazione aveva anticipato. Non so se mi sia piaciuto quel che ho trovato. La cosa che apprezzo di più della figura sono i capelli sciolti e cadenti, le uniche linee parallele a quelle dei palazzi. In più, aver lentamente scorso le architetture in alto mi ha permesso di vedere quella che, sostanzialmente, dev'essere la foto realizzata della ragazza. La sensazione è che forse sia più efficace della tua, almeno sul piano strettamente grafico. Buoni comunque il momento colto e la situazione.
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3687
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: La fotografa

Messaggio da MarcoBiancardi » sab nov 10, 2018 9:44 am

Buona l’idea, bello il soggetto, dinamica l’inquadratura con la flessuosità e l’inclinazione della posa della giovane fotografa. Forse i’aspetto penalizzante, a volerlo cercare, è nella tua visione dall’alto verso il basso., mentre tutta la scena sembra al contrario un puntare verso l’alto delle architetture.
Ecco allora che se tu ti fossi abbassato e avessi scattato verso l’alto, secondo me la prospettiva avrebbe guadagnato uno slancio aereo.

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: La fotografa

Messaggio da otto » sab nov 10, 2018 11:16 am

il punto di forza che noto in questa gradevole immagine e' la pendenza data agli edifici e sicuramente rafforzata dalla posa della ragazza che tente ad osservarla con la testa inclinata nella stessa direzione creando quell' oggettivamente indefinibile che valorizza l' ottima composizione...

otto.

Avatar utente
Maucas
Messaggi: 409
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:49 am

Re: La fotografa

Messaggio da Maucas » sab nov 10, 2018 3:00 pm

Scommetto che se la riduci diventa un'altra foto...
Maurizio Cassese

stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

Re: La fotografa

Messaggio da stefano_borella » sab nov 10, 2018 7:21 pm

Grazie per i commenti e la lettura critica, mi danno sicuramente importanti spunti su cui lavorare!!

pier maria lorenzi
Messaggi: 1305
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: La fotografa

Messaggio da pier maria lorenzi » dom nov 11, 2018 9:48 am

Ciao, trovo una singolare combinazione il fatto che tutto sia fuori bolla, la tua M6 e quindi i palazzi, la schiena della ragazza, la sua Q; un disordine apprezzabile. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

stefano_borella
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2018 8:55 pm
Località: Milano

Re: La fotografa

Messaggio da stefano_borella » lun nov 12, 2018 2:30 pm

Grazie del commento. Direi che si è trattato proprio di combinazione fortuita , in tutta onestà :D

Rispondi