luna piena

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

luna piena

Messaggio da otto » mer ott 10, 2018 10:58 pm

Immagine

otto.
Ultima modifica di otto il lun mag 02, 2022 12:03 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: luna piena

Messaggio da MarcoBiancardi » gio ott 11, 2018 9:39 am

un ottimo spunto e in questi tempi di tecnologa fotografica potrebbe essere qualunque cosa, da uno scatto dal tempismo bene azzeccato (e credo sia così) al risultato di un fine lavoro post-produttivo; certo che la somiglianza col disco lunare c'è tutta.

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: luna piena

Messaggio da otto » gio ott 11, 2018 7:07 pm

MarcoBiancardi ha scritto:
gio ott 11, 2018 9:39 am
uno scatto dal tempismo bene azzeccato (e credo sia così)
grazie Marco del commento,
sul tempismo bene azzeccato si potrebbe discuterne all' infinito, comunque ti confermo che e' una situazione reale, un semplice pallone, nessun fotomontaggio (la volta precedente fame era stato un esperimento che mi son convinto di non ripetere mai più, a parte piccoli crop come in questo caso o lievi raddrizzamenti di orizzonte o ragionevoli sistemazioni di prospettiva, quelle rare volte che ritengo occorra).

otto.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: luna piena

Messaggio da pier maria lorenzi » ven ott 12, 2018 7:32 am

Bravo Otto, al di là della perfetta riuscita della fotografia, anche nei perfetti toni ombrosi, mi sembra che ti stia anche divertendo a farti contaminare da qualche germe surrealista, che peraltro non ti è mai mancato. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: luna piena

Messaggio da Carlo Riggi » ven ott 12, 2018 3:01 pm

Sempre spiazzanti ed enigmatici i tuoi lavori. Bravo! Per assecondare ancor più la vena surrealista, forse si sarebbe potuta immaginare meglio quadrata, senza quella parte di terreno a sinistra, che la rimette un po' troppo tra le cose reali.
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: luna piena

Messaggio da otto » sab ott 13, 2018 10:30 am

grazie Pier Maria e Carlo...

per ritaglio quadrato, non so, preferisco tenere quadrate solo le foto che ho previsualizzato quadrate in fase di ripresa, anche se condivido che forse funzionerebbe meglio, ma allo stesso tempo mi lascerebbe meno margine di decentrare il soggetto...


otto.

Rispondi