Musica on the road - 1

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Musica on the road - 1

Messaggio da Ivan » mar ott 09, 2018 9:50 pm

Mi sono posto una domanda, chi suona in strada è un musicista meno bravo o meno fortunato? Molti sono comunque bravi e apro questa nuova serie con un appassionato suonatore di Jazz

2009

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da MarcoBiancardi » mar ott 09, 2018 10:34 pm

un bel momento e gesto musicale, Ivan, ma forse una inquadratura non ottimale: lo spettatore appena e solo in parte evidente (con un altro sullo sfondo ancor meno visibile) non rende seconde l'idea di quella interazione che spesso nasce tra il musicista di strada e il suo pubblico occasionale e che per me è una delle attrattive e caratteristiche di questo tipo di esecuzioni; forse sarebbe stata più efficace qui - paradossalmente visto il titolo del nostro forum - un punto di vista meno ravvicinato, oppure in alternativa uno sguardo più diretto e mirato al suonatore.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da Carlo Riggi » mer ott 10, 2018 1:14 pm

Mi piacciono molto le luci e la posa del musicista. Trovo anch'io le due presenze poco opportune, il soggetto avrebbe scritto sorretto benissimo il fotogramma anche da solo.
Ciao
Carlo

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da Ivan » mer ott 10, 2018 1:58 pm

Carlo e Marco grazie delle osservazioni, il mezzo visitatore era stato un poco cercato per dare il senso del pubblico, che nello specifico era anche molto vicino, e al contempo non renderlo paritetico al musicista, lo scopo era anche quella di renderla meno banale e scontata del solo musicista o del tutto con pubblico, insomma un vedo e non vedo, un c'è e non c'è, ma a quanto pare un tentativo non ben riuscito.

Grazie

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da otto » mer ott 10, 2018 8:14 pm

mi piace molto la posa del clarinettista immerso in quella bolla di flare lievemente accennato come se le sonorità dello strumento avessero iniziato ad inglobare l' attenzione dei passanti nella propria aurea musicale, trovo ottima a livello compositivo la scelta di non includere completamente lo/gli spettatori.

otto.

Avatar utente
Maucas
Messaggi: 409
Iscritto il: lun feb 12, 2018 1:49 am

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da Maucas » mer ott 10, 2018 8:43 pm

Bella.
A me la presenza non dispiace. Sembra un austero esaminatore,come se il jazzista stesse effettuando un provino,un esame.
Maurizio Cassese

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Musica on the road - 1

Messaggio da Ivan » gio ott 11, 2018 9:05 am

Grazie Maurizio, era il mio intento

Rispondi