all mountain

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

all mountain

Messaggio da Andrea Podesta' » dom set 02, 2018 1:30 pm

...quello che mi stupisce è osservare come certe attività sportive si sono evolute oltre all'immaginabile, grazie all'affinamento dei materiali ed allo studio delle soluzioni tecniche, in campi alternativi a quelli a cui erano inizialmente indirizzate.
Mi riferisco in particolare a sport di massa come lo sci o la vela ed in questo caso alla bicicletta che nella mia infanzia sembrava relegata ad un utilizzo stradale ed che ora per me è diventata compagna d'avventura ....

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3690
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: all mountain

Messaggio da MarcoBiancardi » dom set 02, 2018 2:13 pm

complimenti Andrea per la bella serie, una sorta di reportage sul ciclismo in montagna, mi piacciono in particolare quelle dove il ciclista si trova immerso nei maestosi paesaggi, come la quarta e l'ultima immagine; altre foto, quelle con gli animali o le sole montagne fanno da buon contorno, anche se meno attinenti al principale tema proposto.

GiuseppePapale
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 21, 2018 9:06 pm
Località: Agrate Brianza (MB)

Re: all mountain

Messaggio da GiuseppePapale » dom set 02, 2018 7:24 pm

Ne ho visti quest'anno in Trentino, molti di più dello scorso anno. Certamente con l'asservimento del motorino le cose dal punto di vista della fatica sono cambiate in maniera sostanziale, favorendone la diffusione. Direi che il 50% di quelli che si vedono sono così attrezzati :mrgreen: ;
Certamente quelle da te fotografate, visto l'alto valore tecnico saranno stati 'veri biker';
Bel servizio; unica cosa che le vedo un poco buie.
Cordialmente
Giuseppe

pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: all mountain

Messaggio da pier maria lorenzi » lun set 03, 2018 11:43 am

Bella documentazione Andrea, fotograficamente ti faccio i complimenti, a livello montanaro preferisco di gran lunga andare a piedi (forse anche perchè l'unica volta che sono andato in mountain bike avevo lo sguardo fissato a terra, intorno in pratica non vedevo nulla). Un caro saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: all mountain

Messaggio da Carlo Riggi » lun set 03, 2018 12:38 pm

La serie trasmette una combinazione di dinamisno e quiete. Un ossimoro consentito dall'eleganza del tuo bn e dal buon gusto compositivo.
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: all mountain

Messaggio da otto » lun set 03, 2018 10:04 pm

una bella serie, efficace nel racconto ed elegante nel BN...

la terza la mia preferita, con o senza ciclista, davvero bella come inquadratura.

otto.

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: all mountain

Messaggio da enrico cinti » sab set 08, 2018 4:01 pm

Grazie Andrea di averci portato con te in questa rilassante (forse...) passeggiata in mezzo ai monti.
A me questo B&N un pò cupo, non dispiace.
Ciao
enrico

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: all mountain

Messaggio da Lorenzo » sab set 22, 2018 12:01 pm

Gran bella serie, sorretta dal gusto compositivo e dalla resa eccellentee del b/n. Complimenti. Un saluto. Lorenzo

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: all mountain

Messaggio da Ivan » dom set 30, 2018 10:49 am

Un bel Reportage

Rispondi