Skatepark

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3688
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Skatepark

Messaggio da MarcoBiancardi » dom giu 24, 2018 8:21 pm

belli e ben colti i momenti acrobatici, ma il bianco e nero non mi piace, un effetto non so se voluto ma troppo "digitale"

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Skatepark

Messaggio da otto » dom giu 24, 2018 10:49 pm

io invece il BN lo trovo meraviglioso, le figure sembrano statuine argentate, ottimi gli scatti per composizione e momenti colti, trovo ridondanza tra le prime due e tra le ultime due, a mio parere andrebbe fatta una scelta più mirata ma sono felice di averle viste comunque.
_tra la prima e la seconda non avrei dubbi a scegliere la prima, è più statica, meno dinamica ma c' è l' attesa, sta per succedere qualcosa.....e l' attesa è rafforzata dall' intrigante personaggio che pare stia dormendo con la testa reclinata sotto il palco.
_tra la terza e la quarta invece non saprei, la scelta è più complicata perché nell' ultima è presente un momento saliente dell' acrobazia ma non si vede la rampa come invece si vene bene nella terza, però nella terza è presenta quella coppietta di spettatori che rovina l' atmosfera underground/apocalittica del luogo.
forse azzarderei prima e quarta come coppia predefinita e forse non hai minimamente intenzione di separare le tue bellissime 4 foto proposte e quindi mi scuso di averti fatto perdere tempo a leggere le mie pippe mentali :mrgreen:

ne hai altre ?

otto.

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Skatepark

Messaggio da enrico cinti » lun giu 25, 2018 8:41 am

Bella serie, ben realizzata con una buona composizione sia a livello di singola immagine che di racconto.
Trovo interessante l'analisi fatta da otto, in particolare rispetto alla presenza di quella coppietta, un pò triste, che penalizza un pò un'immagine molto interessante nell'economia del racconto ma capisco che non potevi abbatterli :D
Per il trattamento del B&N, la tua scelta mi sembra appropriata al contesto.
Ciao
enrico

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Skatepark

Messaggio da Carlo Riggi » lun giu 25, 2018 4:09 pm

Scenario futuristico, molto interessante, ben reso da questo bn assai digitale. Tra le due coppie scelgo la numero due, con quel corpo deformato che mi ricorda Kertesz, e la terza, anche se concordo anch'io che la presenza della coppia tolga qualcosa al sapore da day after.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Skatepark

Messaggio da Alessandro Saponaro » mar giu 26, 2018 7:55 am

Mi piacciono molte tutte.
Per la perfezione, avrei preferito vedere gli skaters in volo su fondo più neutro (tipo il cielo).
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Avatar utente
NicScogna
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mar 26, 2018 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Skatepark

Messaggio da NicScogna » mar giu 26, 2018 1:18 pm

Beati loro! Ai miei tempi quella diavoleria non esisteva. Io preferisco la quarta. ;)
Buona luce
Nicola

GiuseppePapale
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 21, 2018 9:06 pm
Località: Agrate Brianza (MB)

Re: Skatepark

Messaggio da GiuseppePapale » mar giu 26, 2018 7:39 pm

A me piace la prima, con la figura che sembra allontanarsi dal luogo 'della bravura'.
Cordialmente
Giuseppe

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Skatepark

Messaggio da otto » mar giu 26, 2018 11:55 pm

scusa Massimo ma nella prima foto sotto il palco (in corrispondenza della scritta cane) c'è veramente una persona che pare stia dormendo o è un errata interpretazione ?

otto.

Rispondi