Foto nella foto

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Elena
Messaggi: 126
Iscritto il: dom feb 18, 2018 2:26 pm
Località: Varese
Contatta:

Foto nella foto

Messaggio da Elena » mar mag 22, 2018 1:56 pm

1562
Buon proseguimento,
Elena

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3691
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Foto nella foto

Messaggio da MarcoBiancardi » mar mag 22, 2018 3:00 pm

Più che foto nella foto io direi foto delle foto, in questo caso le Polaroid o le loro più recenti versioni digitali, con tutto il fascino dell’esemplare, unico, dell’opera non replicabile.

otto
Messaggi: 2347
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Foto nella foto

Messaggio da otto » mar mag 22, 2018 9:55 pm

questo scatto mi fa pensare ad un ritratto di madre e figlia o di una goccia ed il suo mare, perché sono portato a credere che quel fiore giallo esiste da qualche parte attorno al tavolino.....
però avrei voluto osservare dall' alto, credo per trovarmi in una situazione di minor sforzo visivo.

otto.

Avatar utente
Elena
Messaggi: 126
Iscritto il: dom feb 18, 2018 2:26 pm
Località: Varese
Contatta:

Re: Foto nella foto

Messaggio da Elena » mer mag 23, 2018 12:38 pm

Grazie 😊
Buon proseguimento,
Elena

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Foto nella foto

Messaggio da Carlo Riggi » mer mag 23, 2018 3:01 pm

Ha ragione Otto, è un ritratto in posa. La fotografia si fa soggetto di se stessa.
Non si tratta di riprodurre un'opera, ma di raccontarla per immagini. Quasi, guardare dentro le due foto sembra un azzardo da voyeur, come il guardare dentro la scollatura di due ragazze che ti chiedono di fotografarle per strada. Ma queste non sono due estranee incontrate per caso, sono figlie dello stesso sguardo generativo e rigenerativo. Una super-fotografia, un doppio filtro, per esplorarsi più a fondo. Da più lontano.
Ciao
Carlo

Rispondi