"La banalità del canale"

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

"La banalità del canale"

Messaggio da Carlo Riggi » dom mag 13, 2018 8:41 pm

Ci pensate, arrivare a Venezia prima che fossero già passati gli altri fotografi, i Roiter, i Berengo, e tutta la massa quotidiana di sparatutto? Che meraviglia! E invece no, foto altrimenti stupefacenti, diventano pura banalità.
Lo dico io, la disgrazia dei fotografi sono i fotografi...

1541
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3701
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: "La banalità del canale"

Messaggio da MarcoBiancardi » dom mag 13, 2018 9:50 pm

Carlo, non fare il modesto: lo sai benissimo che questa simpatica foto non è per nulla banale !
😉

pier maria lorenzi
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: "La banalità del canale"

Messaggio da pier maria lorenzi » lun mag 14, 2018 7:46 am

Mi piace molto, il riflesso scuro sotto le gondole fa sì che queste sembrino posizionate verticalmente nello spazio, con un effetto di straniamento dimensionale affascinante. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: "La banalità del canale"

Messaggio da Carlo Riggi » lun mag 14, 2018 3:43 pm

D'accordo, può essere una buona foto, ma non può certo suscitare alcuno stupore.
Penso che molta della gloria dei vecchi maestri sia legata al fatto di essere arrivati per primi, o semplicemente di essere arrivati (penso alle guerre). Riguardavo ieri "Essere Venezia", di Fulvio Roiter. Foto ben fatte, ma anche molte banalità a guardarle con gli occhi di oggi. A suo tempo sembravano delle foto stupefacenti.

Grazie a tutti!
Ciao
Carlo

Avatar utente
Maucas
Messaggi: 409