Andiamo a pescare

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da Carlo Riggi » sab apr 14, 2018 12:04 pm

Strana questa foto, mi piace ma mi lascia da pensare. L'attimo è colto molto bene, la scena è interessante, la prospettiva pure, perché mostra il percorso (che porterà al mare). Eppure, questi due alfieri del nulla lasciano un dubbio. La scena sembra convergere in un centro in cui non c'è niente di significativo, se non il vicolo. Mi verrebbe la tentazione di dividerla in due e farne un dittico.
Che dici Massimo? Qual è stato il tuo pensiero. Non è usuale fare una foto così. Anche originale, a suo modo.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da Andrea Podesta' » sab apr 14, 2018 12:27 pm

..... Bella street Massimo; la specularità dei soggetti ed il dinamismo catturano lo sguardo ...

otto
Messaggi: 2352
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da otto » sab apr 14, 2018 3:29 pm

oppure sono appena tornati con esche finite...

otto.

Avatar utente
Paolo Aufieri
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 16, 2018 2:48 pm

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da Paolo Aufieri » sab apr 14, 2018 4:27 pm

Quello che apprezzo in questa fotografia o per lo meno quello che mi arriva è un senso di incompiuto..la ripresa ravvicinata e la simmetria danno un movimento che sposta la mia attenzione su quello che andranno a fare i due pescatori nel proseguimento del loro pomeriggio!! Davvero bella Massimo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3703
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da MarcoBiancardi » sab apr 14, 2018 5:08 pm

mi piace, Massimo.
Molto dinamica, ben colta al volo, i due ragazzini sembrano star fuggendo dalla città per recarsi nel loro posto segreto dove i pesci abboccano facilmente, quasi complici tra loro e ormai anche col fotografo, che ha svelato il loro piccolo mistero.

Lorenzo
Messaggi: 774
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da Lorenzo » sab apr 14, 2018 6:44 pm

Proprio ben colta! Un saluto Lorenzo

GiuseppePapale
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 21, 2018 9:06 pm
Località: Agrate Brianza (MB)

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da GiuseppePapale » dom apr 15, 2018 9:06 am

Bella questa immagine, ove però il giovanotto a sinistra mi distrae; il mio punto di focalizzazione è il ragazzo di destra, con la sua espressione e la sua canna da pesca;
Cordialmente
Giuseppe

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Andiamo a pescare

Messaggio da Sergio Lovisolo » dom apr 15, 2018 7:06 pm

Una foto bella, che avrebbe potuto essere bellissima. La mia impressione è che hai scattato quando erano ormai troppo vicini, e nonostante tu abbia abbassato il punto di ripresa (ahi quel metroenovanta :lol: )hai applicato al contrario insegnamenti da rivoluzione francese. Contemporaneamente, i due ragazzi sono finiti agli estremi del fotogramma, ingigantendo la prospettiva del carruggio. Ma mi piace ugualmente!

Rispondi