Con gli occhi bassi - 4

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 593
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da g.renieri » gio mar 15, 2018 10:39 pm

971
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da Andrea Podesta' » gio mar 15, 2018 10:43 pm

..ottima anche questa; non so' spiegare bene il perche' ma credo che la maestosita'del muro crei il fardello sulle spalle curve dei due... ..

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da Sergio Lovisolo » gio mar 15, 2018 10:55 pm

Della serie, a mio parere, la migliore. Profonda oltre che formalmente perfetta. Quella di Firenze mi sembrava mostrasse una contrapposizione piuttosto ovvia, e probabilmente legata ad un avvenimento di brevissima durata, occasionale, non tipico dei personaggi.
Questa ha la stabilità della pietra.

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da otto » gio mar 15, 2018 11:26 pm

ottima foto e ottima osservazione quella di Sergio....
queste ultime due immagini reggono bene la dichiarazione di intenti della seria che stai presentando...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3691
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da MarcoBiancardi » ven mar 16, 2018 7:51 am

Bella anche questa, però stiamo attenti, che secondo me quest’enfasi negativa sul nostro rapporto col cellulare non diventi un clichè: quante volte in passato vedevamo persone immerse nella lettura del loro giornale cartaceo o sprofondate nelle pagine di un libro, anche loro quasi assenti dalla realtà circostante.
Certo il fenomeno era meno pervasivo, in Italia si leggono pochi giornali, si leggono pochi libri, si diceva.
Ben venga allora se di legge di più, anche se resta il problema della qualità di ciò che in rete di può leggere, ma questo è un altro tema.
Senza nulla togliere all’interesse verso questa bella serie, naturalmente.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Con gli occhi bassi - 4

Messaggio da Carlo Riggi » dom mar 18, 2018 1:52 pm

Sono ammirato della tenuta di questo progetto a cui, lo confesso, in premessa non davo troppa fiducia.
Ti aspetto al varco di un'eventuale caduta di livello, ma mi sa che diventerò vecchio...
Ciao
Carlo

Rispondi