Anche io un paesaggio.....

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da otto » lun mar 12, 2018 12:45 am

bellissima Massimo, una resa trasognate che rende bene la visuale attraverso quei vetri incrostati di salso e appannati con gli occhi resi lucidi dalli' incessante sbadiglio di primo mattino...
da eterno incontentabile, forse quel barchino sul lato opposto avrebbe riempito quello spazio vuoto dell' orizzonte, bilanciando meglio le masse degli elementi nel fotogramma.

otto.

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da Sergio Lovisolo » lun mar 12, 2018 6:04 am

otto ha scritto:
lun mar 12, 2018 12:45 am
bellissima Massimo, una resa trasognate che rende bene la visuale attraverso quei vetri incrostati di salso e appannati con gli occhi resi lucidi dalli' incessante sbadiglio di primo mattino...
da eterno incontentabile, forse quel barchino sul lato opposto avrebbe riempito quello spazio vuoto dell' orizzonte, bilanciando meglio le masse degli elementi nel fotogramma.

otto.
Dice bene Otto!

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da MarcoBiancardi » lun mar 12, 2018 9:44 am

Massimo, ancora una coraggiosa sfida all’avvio e al banale, vinta grazie alla scelta. di scattare attraverso il vetro sporco.
Sarebbe stata ancora più intensa con nitidezza maggiore proprio sui particolari dello schermo in primo piano, salsedine e sporco del vetro.

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da Lorenzo » lun mar 12, 2018 11:40 am

Ciao Massimo, secondo me l'immagine è segnata a fondo da una evidente piattezza, non cromatica intendo, ma tonale che la fa apparire fredda e poco comunicativa..... Ciò costituisce il suo "valore" perchè, con il suo cromatismo appena accennato e l'assenza di significative transizioni di piani, richiama quadri di desolazione e di disfacimento. Come se la materia si ritirasse progressivamente lasciando solo il tormento del pensiero. Forse come nello sguardo sulla laguna di Aschenbach nel capolavoro di Visconti... Un saluto Lorenzo

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da Carlo Riggi » lun mar 12, 2018 3:29 pm

Sergio Lovisolo ha scritto:
lun mar 12, 2018 6:04 am
otto ha scritto:
lun mar 12, 2018 12:45 am
bellissima Massimo, una resa trasognate che rende bene la visuale attraverso quei vetri incrostati di salso e appannati con gli occhi resi lucidi dalli' incessante sbadiglio di primo mattino...
da eterno incontentabile, forse quel barchino sul lato opposto avrebbe riempito quello spazio vuoto dell' orizzonte, bilanciando meglio le masse degli elementi nel fotogramma.

otto.
Dice bene Otto!
Mi associo anch'io. Bello anche il richiamo che fa Lorenzo alla Morte a Venezia.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Deborah Dee
Messaggi: 20
Iscritto il: lun feb 05, 2018 8:17 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da Deborah Dee » lun mar 12, 2018 6:46 pm

Pare essere immersa nell'acqua anche la stampa. Effetto che mi incuriosice non poco.

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Anche io un paesaggio.....

Messaggio da g.renieri » lun mar 12, 2018 6:56 pm

otto ha scritto:
lun mar 12, 2018 12:45 am
(...) da eterno incontentabile, forse quel barchino sul lato opposto avrebbe riempito quello spazio vuoto dell' orizzonte, bilanciando meglio le masse degli elementi nel fotogramma.(...)
... condivido, sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Ciao,
Giacomo

Rispondi