sonata

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

sonata

Messaggio da MarcoBiancardi » dom gen 28, 2018 9:01 am

un'immagine dal mio album di presentazione per augurare a tutti gli amici di Colse enough photographers una buona e armoniosa domenica e per presentare uno dei miei temi fotografici preferiti, la Musica

Immagine

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: sonata

Messaggio da Carlo Riggi » dom gen 28, 2018 1:03 pm

Un'immagine che "suona". Persino troppo forte.
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sonata

Messaggio da MarcoBiancardi » dom gen 28, 2018 3:16 pm

Carlo Riggi ha scritto:
dom gen 28, 2018 1:03 pm
Un'immagine che "suona". Persino troppo forte.
Carlo, nella musica il forte esiste, anche il fortissimo - fff - così come il piano e pianissimo
naturalmente non a tutti deve e può piacere un genere musicale piuttosto che un altro
quando riprendo la musica io cerco di convertire visivamente l'emozione che quell'arte meravigliosa mi trasmette in quel momento
vi tedierò assai, penso, con i miei musicisti e strumenti, abbiate pazienza, ma non per questo risparmiate le vostre costruttive critiche

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: sonata

Messaggio da Alessandro Saponaro » lun gen 29, 2018 7:18 pm

Io trovo invece che il trattamento estremo, in questo scatto, contribuisca in modo significativo alla resa della drammaticità musicale del momento e dello sforzo dell'esecutore.
Tra quelle che ho visto, per il mio gusto, una delle tue foto migliori in assoluto.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: sonata

Messaggio da MarcoBiancardi » mer gen 31, 2018 5:46 pm

grazie Alessandro, una vecchia foto scattata con una digitale della prima ora, quasi al buio, "trattamento estremo" infatti, come avessi tirato una una Tri X a 3200 ISO :shock:

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: sonata

Messaggio da Sergio Lovisolo » gio feb 01, 2018 6:51 pm

Marco,
mi piace molto, forte l'intrico delle mani, anche la grana contribuisce al valore simbolico. Solo il viso viene reso in maniera un po' compromessa dalla posizione dell'archetto.
Ciao.
Sergio

Rispondi