Senza titolo

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 593
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Senza titolo

Messaggio da g.renieri » dom mar 10, 2024 12:15 pm

Immagine
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3691
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Senza titolo

Messaggio da MarcoBiancardi » dom mar 10, 2024 1:14 pm

Ottimo esercizio compositivo con il soggetto aspettato e inquadrato al posto giusto.
Il bianconero è decisamente di sapore digitale, in linea col gusto attuale.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Senza titolo

Messaggio da pier maria lorenzi » dom mar 10, 2024 2:25 pm

Mi piace molto, l'architettura, il soggetto, i riflessi sul bagnato e non ultima la freddezza digitale la rendono lontana dalla realtà, quasi un fotogramma di un film distopico.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Senza titolo

Messaggio da otto » dom mar 10, 2024 3:14 pm

condivido entrambi i commenti precedenti e aggiungo che la foto mi piace perchè permette di muoversi dentro il fotogramma con curiosità, ma vedo del minimo micromosso sulla bicicletta rispetto ad una elevata nitidezza di tutto il contesto e forse poteva essere eliminato o accentuato (ghiacciando completamente il soggetto o forse creando un minimo di effetto scia, almeno sui raggi delle ruote). Parere personalissimo che non vuole contrastare con la scelta voluta.

otto.

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 593
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Senza titolo

Messaggio da g.renieri » dom mar 10, 2024 11:42 pm

otto ha scritto:
dom mar 10, 2024 3:14 pm
(...), ma vedo del minimo micromosso sulla bicicletta rispetto ad una elevata nitidezza di tutto il contesto e forse poteva essere eliminato o accentuato (ghiacciando completamente il soggetto o forse creando un minimo di effetto scia, almeno sui raggi delle ruote). (...)
Giusta osservazione. Anche per me è il difetto della foto: avrei dovuto aumentare il tempo di esposizione per accentuare il mosso, ma non ne ho avuto il tempo. Purtroppo mi sono accorto che arrivava quel signore in bicicletta solo all'ultimo momento, mentre preparavo l'inquadratura.
Ciao,
Giacomo

Rispondi