Praga uno

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Praga uno

Messaggio da pier maria lorenzi » dom ago 20, 2023 2:24 pm

Ciao a tutti, sono andato tre giorni a Praga tre settimane fa, con mia moglie non potevo metterci troppo a fotografare, per cui con la Olympus pen S ho scattato con somma naturalezza, solo divertimento da turista, scegliendo grazie al suo formato verticale di accoppiare i successivi tempi degli scatti. Ancora un saluto.
P.S. Per Enrico, è la Fomapan 400


Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 593
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Praga uno

Messaggio da g.renieri » dom ago 20, 2023 4:24 pm

Molto interessante! Sono due scatti in rapida successione?
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3691
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Praga uno

Messaggio da MarcoBiancardi » dom ago 20, 2023 4:26 pm

Anche a me piace molto fotografare con la mezzo-formato e sfruttare anche la possibilità di presentare appaiati due scatti successivi.
Sì è vero, a volte con le mogli al seguito fotografare non è facile, anche se la mia mi sopporta abbastanza ;)

pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Praga uno

Messaggio da pier maria lorenzi » dom ago 20, 2023 8:01 pm

Sì Giacomo, sono scatti affiancati in macchina, la fregatura è che tagliando i negativi può capitare di dividere due fotogrammi che insieme sarebbero stati interessanti, ma fa parte del divertimento. Un saluto a tutti
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Praga uno

Messaggio da enrico cinti » lun ago 21, 2023 9:08 pm

Ciao Pier Maria,
trovo interessante questa tua proposta che stimola l'osservatore a cercare (... o meno) un legame tra due scatti, uniti solo dal fatto che sono temporalmente consecutivi. In questo caso la mia percezione é che tra le due immagini non ci sia soluzione di continuità.
P.S. La Fomapan 400 é pronta all'uso, forse già domani.
Ciao
enrico

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: Praga uno

Messaggio da Lorenzo » gio ago 24, 2023 12:17 pm

Il dittico qui è esplicito ma sempre molto efficace. Complimenti Pier Maria. Un saluto

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Praga uno

Messaggio da otto » sab ago 26, 2023 12:33 am

lo sguardo del turista coincide esattamente con quello dell' osservatore del fotogramma...

otto.

Rispondi