Messaggi

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Messaggi

Messaggio da pier maria lorenzi » dom dic 04, 2022 10:17 am

Un saluto a tutti. Ho ripreso in mano la mia biottica, credo che per un po' la porterò a spasso per Milano.


Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Messaggi

Messaggio da MarcoBiancardi » dom dic 04, 2022 12:55 pm

Un apparente realismo, insolito nelle tue presentazioni qui, subito accompagnato dalla visionarietà costituita dqll'nsieme di tutti questi grafismi, segni e messaggi.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Messaggi

Messaggio da Andrea Podesta' » dom dic 04, 2022 4:27 pm

... Trovo la resa del colore e il dettaglio minuzioso ma non ivadente, i punti di forza di questa macchina (quale versione ?).
Lo sviluppo, ineccepibile nel risultato, mi fà chiedere se lo curi personalmente, sia nel colore che nel BN o se Ti affidi ad altri ..

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Messaggi

Messaggio da pier maria lorenzi » dom dic 04, 2022 8:16 pm

Ciao a tutti, per Andrea la macchina è una Mamiya C220 col 105mm. Ho usato in passato anche le Rolleiflex ma preferisco un angolo di campo un po' più stretto, inoltre mi viene spontaneo sostenere la macchina con la mano sinistra e focheggiare con la destra, cosa che con le Rolleiflex non è previsto. Per quanto concerne il dettaglio tieni presente che la scansione è fatta con una risoluzione minima, se avessi spinto solo un pò sarebbe ancora più clinico. Il rovescio della medaglia è che pesa un chilo e mezzo, senza raggiungere le vette della C330 per tre etti. Per lo sviluppo il C41 lo faccio fare, il bianco e nero lo faccio io. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Messaggi

Messaggio da otto » dom dic 04, 2022 9:13 pm

complimenti per il risultato tecnico che riesci ad ottenere, la foto nella sua confusione risulta intrigante anche se un po sbilanciata a sx dove attira maggiormente lo sguardo....
resto in attesa dei prossimi sviluppi.

otto.

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Messaggi

Messaggio da g.renieri » mar dic 06, 2022 3:22 pm

A me piace questo "affollamento". Giusta l'osservazione di otto sullo sbilanciamento della composizione, in parte compensato da quella tubazione ancorata al muro.
Ciao,
Giacomo

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: Messaggi

Messaggio da Lorenzo » sab dic 10, 2022 12:20 pm

Affascinante!! Un saluto. Lorenzo

Rispondi