La rossa

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

La rossa

Messaggio da g.renieri » sab ago 20, 2022 2:52 pm

Immagine
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: La rossa

Messaggio da MarcoBiancardi » sab ago 20, 2022 6:58 pm

Sembra tu abbia iniziato una serie, ben immaginata e realizzata nel genere del ritratto ambientato e con una ricerca accurata del colore. Bravo !

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: La rossa

Messaggio da otto » dom ago 21, 2022 1:26 pm

qui il colore dei capelli, il titolo e le cromie in gioco hanno una notevole sinergia...

otto.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: La rossa

Messaggio da pier maria lorenzi » dom ago 21, 2022 3:51 pm

Ciao Giacomo, bella sia la rossa che la bionda, immagino non siano state felicissime di essere riprese, ma sicuramente l'ambientazione lo meritava. Penso che siano poche le case dipinte con inserti di colore così vivaci, non credo sia una serie che possa andare avanti senza lunghi appostamenti ma spero di essere smentito
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: La rossa

Messaggio da g.renieri » dom ago 21, 2022 4:30 pm

pier maria lorenzi ha scritto:
dom ago 21, 2022 3:51 pm
(...) Penso che siano poche le case dipinte con inserti di colore così vivaci, non credo sia una serie che possa andare avanti senza lunghi appostamenti ma spero di essere smentito
... in effetti si tratta di due foto rubate durante la visita al borgo di Ghizzano. Il comune di Peccioli ed i proprietari hanno autorizzato l'artista inglese David Tremlett, a colorate tutte le facciate del borgo con accostamenti cromatici inconsueti. Il risultato è opinabile, ma certamente ha la sua attrattiva, anche dal punto di vista fotografico. Tirarne fuori una serie non credo sia semplice, penso comunque di tornarci.

Grazie a tutti dei commenti
Ciao,
Giacomo

Rispondi