In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da Lorenzo » dom giu 26, 2022 8:28 pm

Ripresa alla mostra-installazione di Davide Dall'Osso (ho scommesso sul b/n, i colori sono davvero affascinanti). Grazie per l'attenzione. Un saluto. Lorenzo




4838

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da pier maria lorenzi » dom giu 26, 2022 8:36 pm

Ciao Lorenzo, non conoscevo questo artista, grazie di avere condiviso questo scatto delle sue creazioni. Per il bianco e nero non saprei, bisognerebbe avere sott'occhio una versione a colori e valutare.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da otto » lun giu 27, 2022 5:46 pm

non conosco l' artista, grazie della segnalazione, con questo BN sembrano sculture di ghiaccio...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da MarcoBiancardi » lun giu 27, 2022 5:52 pm

Il bianconero fa apparire il tutto molto misterioso e di non immediata lettura.

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da Lorenzo » lun giu 27, 2022 6:02 pm

Grazie per i commenti. Ovviamente la scelta della pellicola in b/n è stata tanto deliberata (proprio per il motivo indicato da Marco) quanto ovviamente irreversibile, e non avevo altro supporto digitale... Per un'idea dei colori, non potendo riferirmi alle mie impressioni, posso darvi questa pista informativa https://www.siracusatimes.it/siracusa-i ... di-genere/

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da pier maria lorenzi » lun giu 27, 2022 6:23 pm

Grazie Lorenzo, forse col bianco e nero si guadagna in mistero ma il gioco della luce che dal basso penetra le superfici opalescenti un po' si perde.
Pier Maria

www.sbooi.it

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: In un mondo perfetto - Castello Maniace (Siracusa)giugno 22

Messaggio da Lorenzo » lun giu 27, 2022 6:45 pm

pier maria lorenzi ha scritto:
lun giu 27, 2022 6:23 pm
Grazie Lorenzo, forse col bianco e nero si guadagna in mistero ma il gioco della luce che dal basso penetra le superfici opalescenti un po' si perde.
Vero ma secondo me dipende non tanto dal colore ma piuttosto al punto di ripresa. Non insisto oltre perchè è questione di gusto personale. A me stava a cuore trasmettere il dinamismo invorticato di figure di improbabili danzatrici. In quest'altra immagine che mi permetto qui di aggiungere risulta più evidente il gioco trasfigurativo (ci ho visto un'angolatura della Venere di Cnido di Dalì, il caldo fa brutti scherzi!)
4839

Rispondi