Ritratti di ragazzi quattro

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da pier maria lorenzi » dom dic 12, 2021 3:14 pm

Ciao a tutti, eccone un altro.



Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3695
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da MarcoBiancardi » dom dic 12, 2021 5:30 pm

Davvero una bellissima galleria di ritratti, che prima o po dovrai presentare tutti insieme.

otto
Messaggi: 2347
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da otto » dom dic 12, 2021 6:44 pm

simile alla prima per riconoscibilità dei lineamenti ma senza quel rimando al passato,
qui si attenua l' effetto ritratto-radiografia che spersonifica il volto delle ultime foto (2 e 3), a questo punto resto in attesa di altre proposte della stessa serie perchè comincio a percepire due binari separati benché paralleli...

otto.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1307
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da pier maria lorenzi » lun dic 13, 2021 11:33 am

Ciao a tutti, in realtà ne ho un po' di questi ritratti, non distinguo i due filoni di Otto, non ci ho fatto caso, in realtà mi piaceva metterli insieme con le altre precedenti foto verticali di un mondo meno definito di quello che dovrebbe essere, come idea li vedrei alternati con quelle immagini, un po' a sciogliere le certezze, visive e no. Grazie e un altro saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2347
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da otto » mar dic 14, 2021 8:04 pm

beh.... sono prime impressioni, mi sono piaciuti molto quei ritratti dove i lineamenti si sono quasi cancellati lasciando solo una traccia come un orma sulla sabbia levigata dalle onde, mentre in quelli con maggior contrasto ho un rimando diverso, non più un volto anonimo ma un volto poco nitido, c' è una soglia che mi trasmette percezioni diverse, ma non saprei spiegarmi.....
comunque mi sembra molto interessante l' intenzione di accostarli con le altre foto urbane, penso a "Fantastico" o "Allegria" per esempio...meno con immagini che ricalcano l' espressione di un viso come "Perplesso", ma tutto da vedere...
Proponici qualche accostamento che avevi in mente, se ti va...

otto.

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Ritratti di ragazzi quattro

Messaggio da enrico cinti » dom dic 19, 2021 9:51 am

Ciao Pier Maria,
con moderata curiosità, rimango anche io in attesa delle evoluzioni.
Ciao
enrico

Rispondi