Tu aspetta qui...

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Danio Cabrini
Messaggi: 76
Iscritto il: mer apr 25, 2018 7:00 pm

Tu aspetta qui...

Messaggio da Danio Cabrini » dom giu 27, 2021 8:40 pm

Miranda Autosensorex,automiranda 50 1.4,Ilford FP4 in fx 39...
Ultimamente sono attratto da forme meccaniche dimenticate,e vetri ritenuti poco
più che fondi di bottiglia...
Si tribola un pò a mettere a punto i ferrivecchi,ma poi...ci sono le sorprese...
Ho acquistato questa macchina con relativamente pochi euro...
E lascio a casa Leica,Contax e tutta la schiera nobiliare...
Certo,sono sempre riferimenti,ma mi piace dare dignità anche alle cenerentole...
Ciao
Danio

Immagine

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da otto » dom giu 27, 2021 11:41 pm

he, he... poi tu dai fondi di bottiglia sai ricavare il meglio nel processo di sviluppo e stampa, quindi trasformi la zucca in carrozza... :mrgreen:

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da MarcoBiancardi » lun giu 28, 2021 6:39 am

Anche Cenerentola diventa una principessa, nelle mani giuste.
Simpatica immagine in un bn da manuale (eh, i classici! FP4 e FX39!), che avrei preferito col solo soggetto principale, senza il passante sul lato sinistro.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da Carlo Riggi » lun giu 28, 2021 4:19 pm

Eresia! Eresia!!! :o
Ciao
Carlo

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da pier maria lorenzi » lun giu 28, 2021 4:34 pm

Ciao Danio, le macchine fotografico hanno sempre il loro fascino, di qualsiasi marca siano, non mi stupisco che un appassionato come te usi con gusto e proficuamente una Miranda (che poi a parità di foto e ingrandimento abbia un risultato identico a quello prodotto da cugine più blasonate, almeno a diaframmi non spalancati, mi sembra più che logico). Per quanto riguarda la foto la penso come Marco, forse con un filo di pulizia in più sarebbe stata perfetta. Un saluto
Pier Maria

www.sbooi.it

Danio Cabrini
Messaggi: 76
Iscritto il: mer apr 25, 2018 7:00 pm

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da Danio Cabrini » mar giu 29, 2021 6:34 am

Grazie Pier Maria,e grazie anche a chi ha voluto soffermarsi...foto non riuscita,concordo,il ragazzo sta legando il cane e non si vede l'azione e il passante disturba...diciamo prove tecniche di trasmissione...di miranda autosensorex ne acquistate due a dire il vero,una bianca e una nera,tanto per rimanere in tema,con relativo
50 1.4. Già dalle prime prove ne ho individuato il carattere,nel senso che il modello più antico risulta meno inciso,ma più pastoso,se così si può dire...ma la cosa più importante rimane questa:fotografare e meraviglioso e il suo gerundivo declinato al femminile è miranda...
Ciao Danio

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Tu aspetta qui...

Messaggio da enrico cinti » mer giu 30, 2021 10:23 pm

Concordo che un taglio diverso avrebbe giovato ma apprezzo pienamente il tuo entusiasmo e la tua voglia di sperimentare: grande Danio!
Ciao
enrico

Rispondi