solo

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

solo

Messaggio da enrico cinti » dom giu 13, 2021 11:50 pm

Buonasera,

4207
Ciao
enrico

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: solo

Messaggio da MarcoBiancardi » lun giu 14, 2021 9:25 am

La fotografia cimiteriale, un genere
interessante, in cui l’altisonante monumento si accosta alla più semplice e umile croce (‘A livella, Enrico, questo per me il senso della tua intensa immagine) e dove la Fotografia si riprende il suo primordiale ruolo di documento e strumento di memoria.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: solo

Messaggio da pier maria lorenzi » lun giu 14, 2021 1:10 pm

Ciao Enrico, la fotografia è sicuramente apprezzabile per la situazione e i toni di colore delicati ben si addicono al luogo. Personalmente però non riesco a sentire i cimiteri come luoghi da fotografare, semplicemente non ci riesco. Un saluto
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: solo

Messaggio da otto » sab giu 19, 2021 11:58 am

non riesco ad apprezzare la foto, mi spiace...

otto.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: solo

Messaggio da Carlo Riggi » sab giu 19, 2021 5:16 pm

Parafrasando maldestramente Foscolo, direi che solo chi pensa che la fotografia sia un'arma rapinosa poca gioia ha dell'urna.

Scherzi a parte, per me la fotografia è un prolungamento del pensiero, e trovo che i cimiteri siano un luogo magnifico per esercitarlo in modo profondo.
La foto di Enrico, pur non entusiasmandomi, mi trasmette perfettamente il senso di compenetrazione che, credo, l'autore voleva esprimere.
Ciao
Carlo

Danio Cabrini
Messaggi: 76
Iscritto il: mer apr 25, 2018 7:00 pm

Re: solo

Messaggio da Danio Cabrini » mar giu 22, 2021 2:03 pm

Ciao Enrico...anche io tentai molti anni fa di affrontare questi luoghi senza successo...
Chissà, forse riprovando ora...
L'unica immagine che mi è rimasta nel cuore è uno scatto in bianco e nero di Roiter,in un cimitero credo in Umbria sotto la neve...
Ciao
Danio

Rispondi