una storia in 4 passi

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

una storia in 4 passi

Messaggio da Andrea Podesta' » dom feb 25, 2018 2:26 pm

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da Carlo Riggi » dom feb 25, 2018 2:44 pm

Questa sequenza mi incuriosisce da molti punti di vista, mi piacerebbe sapere di più della sua genesi, della sua intenzione e della sua realizzazione. Sul piano strettamente fotografico, a me piace molto la quarta, che trovo una gran foto, sufficiente a se stessa. L'insieme mi lascia perplesso, ma, come detto, sento il bisogno di saperne di più.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da Andrea Podesta' » dom feb 25, 2018 3:13 pm

... Grazie Carlo ! ... le foto sono molto simili tra loro (eccetto l'ultima) e sono nate ad un incrocio (nella periferia di Sampietroburgo) dove la macchina su cui viaggiavo ha avuto un incidente.
Nell'attesa che arrivasse la polizia per i rilevamenti del caso, mi sono guardato in giro realizzando alcuni scatti, sia delle persone ai finestrini dei tram in transito, annoiati dal solito viaggio tra casa e il lavoro, ma incuriositi dall'incidente, sia ai rari passanti.
La sequesza segue la mia emozione interiore al rilevarsi, passo dopo passo, di un qualcosa che mai saprò, ma che ha eccitato la mia fantasia nello svelarsi di un qualcosa di profondamente triste controbilanciato da quel compatto avanzare familiare.

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da otto » dom feb 25, 2018 5:08 pm

trovo interessantissima questa sequenza, il rimando è sicuramente cinematografico, di sicuro una maniera efficace per far concentrare l' attenzione sui soggetti rendendo trasparente l' ambiente....

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3688
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da MarcoBiancardi » dom feb 25, 2018 9:22 pm

A me piace proprio come sequenza, singole immagini apparentemente poco significative acquistano valore nel loro insieme, il trascorrere del tempo e dello spazio.

Avatar utente
matteo.pa
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 11, 2018 7:27 pm
Località: Calci, Pisa
Contatta:

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da matteo.pa » dom feb 25, 2018 9:34 pm

Un vago eco anni '90..
C'è qualcosa di molto interessante in questa sequenza che non so esattamente definire,
il che credo sia un gran pregio.
X-pan?

(Capito che razza di matti ci sono in giro? Fanno gli incidenti ma non pensano ad altro se non scattare fotografie)
Only so many songs can be sung with two lips, two lungs and one tongue
https://villana.blogspot.it/

luciano.xxk
Messaggi: 138
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:10 pm

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da luciano.xxk » dom feb 25, 2018 10:27 pm

Andrea, la sequenza è interessante, ma conoscendoti: perché questa scelta a bassissimo contrasto?

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da Andrea Podesta' » lun feb 26, 2018 12:15 am

per Matteo: (...matti si, ma oltre ad essere stati tamponati, non ero io alla guida :D )..

Per Luciano:
...a volte si insegue un'atmosfera e nel proprio interesse, si adegua lo sviluppo ( digitale...) in funzione di un ricordo a tutto tondo...

Grazie a Tutti !

Ferro Emanuele
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 05, 2018 1:33 pm

Re: una storia in 4 passi

Messaggio da Ferro Emanuele » lun feb 26, 2018 12:48 pm

Prese singolarmente a me dicono poco ma nell'insieme , tutte e 4 messe in fila , hanno un certo interesse

Rispondi