Schianto

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Elena
Messaggi: 126
Iscritto il: dom feb 18, 2018 2:26 pm
Località: Varese
Contatta:

Schianto

Messaggio da Elena » sab feb 24, 2018 9:23 pm

Buona serata a tutti,
Elena
Allegati
fullsizeoutput_7374.jpeg
fullsizeoutput_7374.jpeg (1.84 MiB) Visto 989 volte
Buon proseguimento,
Elena

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Schianto

Messaggio da Carlo Riggi » dom feb 25, 2018 7:31 am

Una foto complessa. Un uso del colore quasi naïf, ma con una collocazione del soggetto assai sapiente, ad occupare un quarto preciso del fotogramma. GLi altri tre quarti lo circondano, lo proteggono, lo osservano invidiosi della sua capacità di sprigionare tutti i colori che loro non hanno. La foto mi piace. Mi destabilizza un po' il titolo. Io vedevo un'immagine statica, una scena di resa, pur ancora vitale. Il titolo invece me la rende una foto dinamica, con un'azione appena avvenuta, dagli effetti ancora in atto. Quella che mi sembrava una condizione ormai consolidata, è adesso un work in progress. L'ombrellone è lì, ma alla prossima folata di vento potrebbe riprendere il suo volo incontrollato.
Ripasserò domani per vedere se c'è ancora.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Elena
Messaggi: 126
Iscritto il: dom feb 18, 2018 2:26 pm
Località: Varese
Contatta:

Re: Schianto

Messaggio da Elena » dom feb 25, 2018 8:34 am

Carlo Riggi ha scritto:
dom feb 25, 2018 7:31 am
Una foto complessa. Un uso del colore quasi naïf, ma con una collocazione del soggetto assai sapiente, ad occupare un quarto preciso del fotogramma. GLi altri tre quarti lo circondano, lo proteggono, lo osservano invidiosi della sua capacità di sprigionare tutti i colori che loro non hanno. La foto mi piace. Mi destabilizza un po' il titolo. Io vedevo un'immagine statica, una scena di resa, pur ancora vitale. Il titolo invece me la rende una foto dinamica, con un'azione appena avvenuta, dagli effetti ancora in atto. Quella che mi sembrava una condizione ormai consolidata, è adesso un work in progress. L'ombrellone è lì, ma alla prossima folata di vento potrebbe riprendere il suo volo incontrollato.
Ripasserò domani per vedere se c'è ancora.
Ciao Carlo,
grazie innanzitutto per aver apprezzato questa foto. Ammetto l’errore, forse il titolo non è molto azzeccato, in quanto questo povero ombrello si è appunto schiantato dopo una bufera, ma io l’ho trovato già così com’è.
Grazie ancora per avermi scritto il tuo pensiero,
Elena
Buon proseguimento,
Elena

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3688
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Schianto

Messaggio da MarcoBiancardi » dom feb 25, 2018 9:24 am

un bel soggetto , che non poteva non attirare il tuo occhio fotografico, una fotografia che potevi scegliere se scattare a colori o in bianco e nero: hai scelto il realismo del colore, che qui esalta il contrasto tra l'ombrello policromo e il monotono sfondo delle foglie.
Se posso darti un consiglio a parte, vedo che inserisci qui le tue fotografie come allegato esterno, ma se hai tempo e condividi l'idea, potresti meglio aggiungerle man mano nella sezione Gallery, creando uno o pù album personali; linkandole da là le foto possono essere poi presentate in questa sezione per la discussione, nel frattempo restando sempre rintracciabili comodamente da chi voglia rivedersi i tuoi lavori non dispersi tra le tante presentazioni giornaliere: trovi le istruzione dettagliate su come fare nel post in alto in questa sezione.

Rispondi