la traccia

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

la traccia

Messaggio da Andrea Podesta' » mer ago 26, 2020 3:06 pm

Immagine

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3688
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: la traccia

Messaggio da MarcoBiancardi » mer ago 26, 2020 4:19 pm

Scura e drammatica, con quel cielo meravigliosamente minaccioso.

otto
Messaggi: 2341
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: la traccia

Messaggio da otto » mer ago 26, 2020 10:06 pm

non riesco a collegare la foto al titolo o il titolo alla foto.....
un Cha Cha Cha in una pista da ballo insolita con il ritmo lento delle onde ed il suono aspro dei ciottoli sotto un cielo spumeggiante rendono molto accattivante la posa della signora con quel passo di danza...

otto.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: la traccia

Messaggio da Carlo Riggi » gio ago 27, 2020 11:36 am

Neanch'io riesco a decodificare il titolo. Inoltre, le nuvole mi sembrano troppo cupe per assecondare quel senso di incongruenza tra il vestiario e la forte luce solare che colpisce la signora.
Espresse le mie perplessità, dico che la foto mi piace molto, per la forza del soggetto, la cura compositiva, con la figura che interseca la linea dell'onda, e, non ultimo, per la suggestione di Otto sulla "danza" della signora.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: la traccia

Messaggio da Andrea Podesta' » gio ago 27, 2020 2:16 pm

..effettivamente il titolo è un pò stiracchiato per l'osservatore; a me, che ho seguito la sequenza di quei passi un pò incerti, alternati alla raccolta di un qualcosa, é rimasta la sensazione che la signora seguisse una traccia tra i residui restituiti dalla sabbia ...
Grazie a Tutti !

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: la traccia

Messaggio da enrico cinti » ven ago 28, 2020 8:26 am

Concordo pienamente con Carlo: tutto al posto giusto a parte un eccessiva drammatizzazione del cielo che potrebbe anche essere determinata dalla calibrazione del mio monitor.
Ciao
enrico

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: la traccia

Messaggio da Andrea Podesta' » ven ago 28, 2020 9:49 am

... no Enrico, non è certamente problema del Tuo monitor.. Il contrasto eccessivo è frutto dell'esaltazione dei neri , non apportato esclusivamente al cielo, ma a tutta l'immagine.

Rispondi