Uomo in piedi

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Uomo in piedi

Messaggio da pier maria lorenzi » sab ago 01, 2020 3:03 pm

Un saluto a tutti. Ciao



Immagine
Pier Maria

www.sbooi.it

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Uomo in piedi

Messaggio da otto » sab ago 01, 2020 3:43 pm

wow...trasognate e dantesca...

fa il paio con un altra tua foto "A San Valentino" e le vedrei bene accostate o vicine in una mostra e/o libro...

otto.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Uomo in piedi

Messaggio da pier maria lorenzi » sab ago 01, 2020 4:35 pm

Ciao Otto e grazie, hai buona memoria. In realtà non è che siano due immagini che mi piacciano particolarmente, le classifico fin troppo panningdipendenti, ne riconosco però una certa piacevolezza visiva. Un saluto
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Uomo in piedi

Messaggio da enrico cinti » sab ago 01, 2020 6:58 pm

Ciao Pier Maria,
il taglio verticale penalizza la visione al monitor: devo scorrere per vederla tutta.
La parte centrale é interessante, stimolante ma mi distrae la parte superiore dove trovo un volume di luce troppo invadente.
Ciao
enrico

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Uomo in piedi

Messaggio da MarcoBiancardi » sab ago 01, 2020 7:50 pm

Un altro buon esempio del tuo gusto per la sperimentazione fotografica. Efficace la posizione subcentrale del soggetto principale, verso cui lo sguardo viene naturalmente guidato.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Uomo in piedi

Messaggio da Carlo Riggi » dom ago 02, 2020 6:44 am

Il "Dantesca" di Otto mi ha fatto tornare in mente le illustrazioni del Doré di una vecchia edizione della Divina Commedia che avevamo in casa. Da piccolo mi affascinavano molto. In questa foto, interessante, trovo anch'io la parte superiore sovrabbondante.
Ciao
Carlo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Uomo in piedi

Messaggio da otto » dom ago 02, 2020 11:28 am

Carlo invece, mi ha fatto venire in mente che in casa da piccolo avevamo le cartoline sulla Divina Commedia di Domenico Mastroianni, la trasposizione in argilla (o plastilina) proprio delle illustrazioni di Dorè con la tecnica dell' incisione, ricordo che ero molto affascinato da questi racconti per immagini e dalla tridimensionalità di queste Fotosculture...

e comunque nella parte superiore del fotogramma ci vedo proprio una "é", quasi un omaggio all' illustratore...

otto.

Rispondi