Black angel

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Black angel

Messaggio da MarcoBiancardi » ven feb 23, 2018 11:33 pm

Questa è molto diversa dall’altra serie di ritratti che stai presentando.
Intenzionale che sia o meno il mosso e lo sfocato, a suggerire una foto “rubata”, mi sembra molto meno potente degli altri tuoi ritratti.
Forse perché il soggetto in sé non mi dice granché, il gesto oggi ripetuto all’infinito di dare uno sguardo allo schermo del cellulare, non mi pare che aver usato anziché una ripresa nitida secondo i sacri canoni della nonscatto al volo bypassando intenzionalmente o meno le “regole” aggiunga qualcosa di nuovo.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Black angel

Messaggio da Carlo Riggi » sab feb 24, 2018 12:14 am

Probabilmente non è una foto completamente risolta, ma l'angelo nero, grazie anche al rinforzo del titolo, io lo vedo tutto, insieme a un pezzo della sua storia.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Black angel

Messaggio da Sergio Lovisolo » sab feb 24, 2018 12:20 pm

La foto mi sembra concettualmente leggibile, nonostante mosso e sfuocato. La composizione, con il rapporto tra la figura della donna e l'ambiente , è sostanziale e mi sembra molto efficace la compenetrazione tra i due elementi.
Cosa esattamente mi dica non so, ma mi ha preso, e non per il titolo.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Black angel

Messaggio da MarcoBiancardi » sab feb 24, 2018 8:26 pm

Massimo Della Valle ha scritto:
sab feb 24, 2018 7:46 pm
Grazie a tutti per i graditi commenti.
@Marco: questa foto non fa parte della serie dei ritratti di strada, caratterizzati dalla disponibilità dei soggetti a farsi fotografare, ma come hai giustamente intuito è una foto rubata, che per la quale ho rischiato anche un pochino.
certo Massimo, grazie, volevo solo esprimere la mia preferenza per l'altro tipo di fotografia, secondo me più riuscito e ... meno rischioso ;)

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Black angel

Messaggio da otto » dom feb 25, 2018 3:36 pm

a me non convince per niente...
magari assieme ad una serie omogenea potrei valutarla diversamente.

otto.

Rispondi