Just Like Gravity

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Robbie McIntosh
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 25, 2019 4:51 pm

Just Like Gravity

Messaggio da Robbie McIntosh » gio giu 11, 2020 10:08 am

Napoli, Marechiaro, 9 Giugno 2020
Allegati
senza titoloz-011972 - Copia.jpg
senza titoloz-011972 - Copia.jpg (171.71 KiB) Visto 1766 volte

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Just Like Gravity

Messaggio da MarcoBiancardi » gio giu 11, 2020 1:07 pm

Ottima, Robbie.
Un'immagine che ha del surreale, il soggetto a mezz'aria visto dagli occhi meravigliati dell'osservatore in primo piano potrebbe in effetti non essere un tuffatore, ma qualcuno che che si sta librando nell'aria, just against gravity.
Una bella intuizione fotografica, ben realizzata e offerta alle mille interpretazioni del fruitore.

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Just Like Gravity

Messaggio da g.renieri » gio giu 11, 2020 5:15 pm

Per me è una foto semplicemente straordinaria.
Ciao,
Giacomo

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Just Like Gravity

Messaggio da pier maria lorenzi » gio giu 11, 2020 5:37 pm

Robbie sei sempre magico! Dicci quanti tuffi hai visto per beccarne uno così perfetto. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Just Like Gravity

Messaggio da Carlo Riggi » gio giu 11, 2020 8:43 pm

E non è che ci sia molto da dire, questa foto andrebbe di diritto archiviata nei classici della Fotografia italiana, tra quella dell'antenna a mare di Scianna e quella del tuffatore di Nino Migliori. Applausi!
Ciao
Carlo

Avatar utente
Robbie McIntosh
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 25, 2019 4:51 pm

Re: Just Like Gravity

Messaggio da Robbie McIntosh » gio giu 11, 2020 8:44 pm

pier maria lorenzi ha scritto:
gio giu 11, 2020 5:37 pm
Robbie sei sempre magico! Dicci quanti tuffi hai visto per beccarne uno così perfetto. Un saluto.
grazie a tutti!
E dire che stavo per andarmene... fino alle 9.15 non succedeva quasi nulla. Poi sono arrivati questi ragazzini... hanno scalato le mura del Palazzo degli Spiriti, e hanno iniziato a tuffarsi.
Questo era forse il quarto o il quinto tuffo.

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Just Like Gravity

Messaggio da otto » gio giu 11, 2020 9:34 pm

applausi anche da parte mia, la foto è stupenda, complimenti...
l' occhio cade sull' omino con quella insolita postura più da saltatore che da tuffatore ed attira enormemente l' attenzione anche grazie alla sapiente sfocatura del soggetto in primo piano, sicuramente la mancanza del mare aiuta a rendere la foto un pizzico surreale, sarà molto difficile dimenticarla...

otto.

gabuscia
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:13 am

Re: Just Like Gravity

Messaggio da gabuscia » dom giu 14, 2020 6:47 pm

Non sono solito commentare pubblicamente le foto inserite nei forum. Non significa che non mi ispirino un giudizio, positivo o negativo.
Ma come soggettivo è l’istinto che porta a scattare una certa foto in una certa maniera, soggettiva è l’empatia che una foto crea.
Della mia manifesta empatia o meno ho sempre pensato (e penso) che un autore possa fare tranquillamente a meno, perché comunque la sua visione e la mia non possono che essere in qualche modo differenti.
Guardo ed imparo dal bene e dal male, in silenzio.
Però ho sempre avuto l’istinto di fare più di una eccezione a questo modus operandi e di elogiare pubblicamente le tue foto Robbie.
Colgo l’occasione per farlo con valenza anche retroattiva e per manifestarti una clamorosa invidia per come sai vedere ciò che ti circonda, anche e soprattutto attraverso una focale difficile che posseggo e amo.
Questa immagine è un ennesimo tuo capolavoro.
---------------
Matteo [****]

Avatar utente
Robbie McIntosh
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mar 25, 2019 4:51 pm

Re: Just Like Gravity

Messaggio da Robbie McIntosh » lun giu 15, 2020 6:54 pm

davvero non ho parole... grazie per queste manifestazioni di stima.
Grazie di cuore a tutti.

Rispondi