Desolazione ....

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Desolazione ....

Messaggio da Ivan » ven gen 24, 2020 2:32 pm

.... in una isolata steppa Lituana

3447

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Desolazione ....

Messaggio da otto » ven gen 24, 2020 10:20 pm

pare simile alla foto della campagna Lituana, qui l' assenza del colore rende il tutto più malinconico senza un motivo apparente...

otto.

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Desolazione ....

Messaggio da MarcoBiancardi » ven gen 24, 2020 10:52 pm

Grigio con pochi contrasti e inquadratura centrale, simmetrica. Una foto in modalità “minore”, pare scattata in un momento di tristezza

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Desolazione ....

Messaggio da Ivan » sab gen 25, 2020 6:50 am

otto ha scritto:
ven gen 24, 2020 10:20 pm
pare simile alla foto della campagna Lituana, qui l' assenza del colore rende il tutto più malinconico senza un motivo apparente...

otto.
Una malinconia mia appena uscito dalla "Collina delle Croci", un posto molto malinconico .... grazie del passaggio e del commento
Ultima modifica di Ivan il sab gen 25, 2020 6:52 am, modificato 1 volta in totale.

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Desolazione ....

Messaggio da Ivan » sab gen 25, 2020 6:51 am

MarcoBiancardi ha scritto:
ven gen 24, 2020 10:52 pm
Grigio con pochi contrasti e inquadratura centrale, simmetrica. Una foto in modalità “minore”, pare scattata in un momento di tristezza
Esattamente, ero appena uscito dalla "Collina delle Croci" .... un posto triste che fa riflettere ...... grazie

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Desolazione ....

Messaggio da Carlo Riggi » sab gen 25, 2020 8:04 am

Il confronto con l'altra a colori sembra imposto dall'autore e così le leggo. Devo dire che entrambe mi convincono solo in parte. Lì dove il colore dovrebbe essere protagonista, esso non mi pare possedere quella particolarità annunciata nel titolo. Questa, da cui per contrapposizione ci si aspetta un bianconero di sostanza, sembra più a colori dell'altra... Tra le due preferisco questa in bn. Ma avrei spinto molto di più sul contrasto, anche per reggere una composizione così ardita, con un inusuale (non per me) soggetto centrale simmetrico.
Ciao
Carlo

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Desolazione ....

Messaggio da Ivan » dom gen 26, 2020 9:47 pm

Carlo Riggi ha scritto:
sab gen 25, 2020 8:04 am
Il confronto con l'altra a colori sembra imposto dall'autore e così le leggo. Devo dire che entrambe mi convincono solo in parte. Lì dove il colore dovrebbe essere protagonista, esso non mi pare possedere quella particolarità annunciata nel titolo. Questa, da cui per contrapposizione ci si aspetta un bianconero di sostanza, sembra più a colori dell'altra... Tra le due preferisco questa in bn. Ma avrei spinto molto di più sul contrasto, anche per reggere una composizione così ardita, con un inusuale (non per me) soggetto centrale simmetrico.
Grazie del passaggio e del costruttivo commento Carlo .... confesso che avevo pensato a forzare sul contrasto, ma credo che poteva essere in contrapposizione con il senso di tristezza (dopo aver visitato la collina delle croci) che volevo trasmettere

Rispondi