"piazze d'Italia"

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

"piazze d'Italia"

Messaggio da g.renieri » mar nov 19, 2019 8:00 pm

3358
Ciao,
Giacomo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: "piazze d'Italia"

Messaggio da otto » mar nov 19, 2019 10:18 pm

credo che questo scatto sia penalizzato dalla visualizzazione a monitor, le figure umane sedute sulla panca risaltano poco da quanto sono piccole, mi piace molto che la prospettiva di tutti gli elementi guidi lo sguardo nella zona centrale del fotogramma, anche se poi rimane un po nel vuoto obbligandolo ad ingranare una piccola retromarcia...
personalmente a mio gusto estetico troverei interessante scurire molto la zona d' ombra facendo risaltare i riflessi delle finestre e sopratutto per renderla una massa con maggior peso a livello compositivo...

otto.

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: "piazze d'Italia"

Messaggio da g.renieri » mer nov 20, 2019 4:35 pm

Molte grazie dei suggerimenti, ne terrò di conto.
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: "piazze d'Italia"

Messaggio da MarcoBiancardi » mer nov 20, 2019 6:37 pm

Bellissima inquadratura d'architettura e urbanistica, anch'io avrei forse preferito per questo genere d'immagine l'assenza delle figure umane.

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: "piazze d'Italia"

Messaggio da pier maria lorenzi » mer nov 20, 2019 9:17 pm

Bella, ovvio il rimando a De Chirico, ottimo equilibrio sole ombra, per le persone in fondo immagino sia una questione di pura fortuna nel capitare al momento giusto per fare la fotografia, o magari in un'ora o due si sarebbero spostati senza essere sostituiti, a patto di posizionare una mega transenna dietro di te, e negli ingressi laterali, per non fare entrare nessuno in piazza; insomma mi sembra che meglio di così sarebbe stata durissima. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: "piazze d'Italia"

Messaggio da Carlo Riggi » dom nov 24, 2019 5:05 pm

Buono scatto, ma un po' vuoto al centro. Condivido tutti i suggerimenti di Otto.
Ciao
Carlo

Rispondi