ritratti posteri

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

ritratti posteri

Messaggio da otto » gio set 19, 2019 7:15 am

Immagine

Immagine

Immagine

otto.
Ultima modifica di otto il dom mag 01, 2022 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: ritratti posteri

Messaggio da Ivan » gio set 19, 2019 8:04 am

Un modo diverso di ritrarre, non mi dispiace questa serie, la più debole secondo me è quella con due persone e la gente in mezzo. A mio modesto parere sa più di foto causale, mentre le altre due sembrano più volute così con la testa che si staglia nel cielo in particolare quella senza riflessi

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: ritratti posteri

Messaggio da MarcoBiancardi » gio set 19, 2019 10:19 pm

Un’idea originale, ben riuscita secondo me, in accordo con l’opinione di Ivan, soltanto nella prima delle foto presentate, con quel cielo sullo sfondo a creare e aggiungere mistero e potenzialità all’ interpretazione dell’osservatore, pregi che difettano invece a mio parere nelle due immagini successive.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: ritratti posteri

Messaggio da Carlo Riggi » sab set 21, 2019 8:46 am

Splendida la prima. Fa il paio, nella mia personale graduatoria, con "Trecce". Buona anche la terza, diversa nella concezione, ma ugualmente equilibrata nella composizione. La seconda, invece, presenta degli elementi di disturbo che mi distraggono e mi tolgono feeling.
Ciao
Carlo

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: ritratti posteri

Messaggio da Lorenzo » mar set 24, 2019 4:53 pm

Ciao Otto. All'"esperimento" plaudo perchè sono convinto che tutto sia un esperimento. Anche quando il ribaltamento è così deciso e spiazzante per uno come me che i ritratti li ama fare vis a vis. Selettivamente concordo con chi mi ha preceduto nel mettere in evidenza le qualità espressive della prima immagine. Un saluto. Lorenzo

Rispondi