in coda

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

in coda

Messaggio da MarcoBiancardi » sab ago 10, 2019 9:13 am

per ingannare il tempo, in coda agli Uffizi

1474

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: in coda

Messaggio da Carlo Riggi » mar ago 13, 2019 9:25 am

Passare dall'evanescenza di Pier all'ipernitido di Marco è una doccia scozzese, ma è pure uno dei valori del forum.
La foto è molto bella, il bacio è così laterale per scelta compositiva, e forse anche per pudore.
Per far sì che diventi l'innesco di tutta la fila, metafora dell'alito vitale del mondo, cropperei di un nulla la parte destra, giusto per evitare il birillo in basso e la chiusa dell'arco in fondo. Così lo sguardo e la fantasia possono navigare all'infinito, senza limiti.
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: in coda

Messaggio da MarcoBiancardi » mar ago 13, 2019 4:54 pm

grazie, Carlo anch'io sono stato in dubbio se dare una sforbiciata a destra per eliminare il birillo, come lo chami tu, ma così avrei sacrificato l'interezza dell'arco sullo sfondo e poichè qui siamo agli Uffizi, in pieno Rinascimento, ho preferito scegliere la pienezza e la completezza delle linee architettoniche.
Quanto all'ipernitido, dai, ogni tanto concedici di sfruttare le qualità delle nostre ottiche appieno! ;)
Del resto sai che quando io voglio sfumare, l'ottica la tolgo completamente e ricorro al mio forellino microscopico ;)

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: in coda

Messaggio da Carlo Riggi » mar ago 13, 2019 7:56 pm

MarcoBiancardi ha scritto:
mar ago 13, 2019 4:54 pm
avrei sacrificato l'interezza dell'arco sullo sfondo
Due buoni risultati con un solo taglio. ;)
Ciao
Carlo

Rispondi