Festa inattesa

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Damiano
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 11, 2018 10:21 am

Festa inattesa

Messaggio da Damiano » mer feb 21, 2018 11:53 am

Sere di fine primavera lungo la costa amalfitana. In vacanza con mia moglie e i nostri due figli... Avevo preso in affitto per un paio di giorni un appartamentino a Campinola presso Tramonti. Dopo due chiassose e spettacolari settimane trascorse a Napoli e a Sorrento, abbiamo pensato di riposare un po' in quello che appariva un tranquillo paesino dell'entroterra. Il caso ha voluto che la nostra permanenza coincidesse con la sagra cittadina... E' stato semplicemente fantastico!
Allegati
Ballerini.jpg
Ballerini.jpg (162.44 KiB) Visto 1724 volte

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Festa inattesa

Messaggio da MarcoBiancardi » mer feb 21, 2018 12:02 pm

a prima vista sembrano ombre, ma credo siano figure danzanti segnate sul terreno e molto bella l'intuizione di accostarle alla figura danzante reale, di cui forse sarebbe stato più efficace lasciar intravedere qualcosa in più.
Comunque resta un'immagine che racconta molto bene.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Festa inattesa

Messaggio da Carlo Riggi » mer feb 21, 2018 12:06 pm

A me sembrano ombre anche alla seconda vista... Sarà che al momento la sto guardando dal telefono?
Ad ogni modo, e a meno di smentite dalla successiva visione a monitor, la trovo una foto stupenda. Una festa!
Ciao
Carlo

Damiano
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 11, 2018 10:21 am

Re: Festa inattesa

Messaggio da Damiano » mer feb 21, 2018 12:19 pm

L'intento era quello di isolare le ombre dei due soggetti danzanti dal caos degli elementi presenti che gettavano una confusione di ombre sovrapposte. Ho lasciato una piccola parte del legame con una figura reale per non rendere l'immagine troppo astratta.

E' quanto cerco di fare continuamente; individuare nell'entropia l'istante o lo scorcio dell'armonia compositiva.

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: Festa inattesa

Messaggio da Sergio Lovisolo » mer feb 21, 2018 1:56 pm

Mi sembra praticamente perfetta, doppia ombra, doppia luce, traccia dell'elemento generatore.
Anche l'amputazione subita da una delle due non sembra incidere sul risultato.

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Festa inattesa

Messaggio da otto » gio feb 22, 2018 8:30 pm

ottima idea e ben realizzata, le gambe tagliate contestualizzano e le ombre prendono vita con una forma grafica meravigliosa, grande scatto, complimenti...

otto.

Avatar utente
Elena
Messaggi: 126
Iscritto il: dom feb 18, 2018 2:26 pm
Località: Varese
Contatta:

Re: Festa inattesa

Messaggio da Elena » ven feb 23, 2018 10:15 pm

Bellissima foto (peccato per i piedi della donna ).
Ricorda molto “La danza” di Henri Matisse.
Buon proseguimento,
Elena

Rispondi