grosso guaio...

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

grosso guaio...

Messaggio da MarcoBiancardi » mer feb 21, 2018 8:42 am

... a Chinatown
non ho resistito al titolo cinematografico

388

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: grosso guaio...

Messaggio da Carlo Riggi » mer feb 21, 2018 11:16 am

Bellissima la distribuzione dei personaggi nel fotogramma, con una progressione di espressioni di buona presa. Sarebbe da perdonarti anche il festone che fuoriesce preciso dalla testa del soggetto mediano. Sarebbe...
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: grosso guaio...

Messaggio da MarcoBiancardi » mer feb 21, 2018 11:51 am

Carlo Riggi ha scritto:
mer feb 21, 2018 11:16 am
....Sarebbe da perdonarti anche il festone che fuoriesce preciso dalla testa del soggetto mediano. Sarebbe...
obiezione accolta, Vostro Onore
me ne sono accorto già in ripresa, ma mi era proprio impossibile spostarmi e far si che il festone di lanterne scendesse in mezzo alle due figure di fondo, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta compositiva.
grazie !

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: grosso guaio...

Messaggio da pier maria lorenzi » mer feb 21, 2018 12:37 pm

Bella, espressioni orientali impenetrabili, il festone sospeso potrebbe essere anche una indicazione direttamente dal celeste impero circa la designazione del capobanda... Un saluto. Pier Maria
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Ottavio Colosio
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:31 pm
Località: Milano - Bergamo

Re: grosso guaio...

Messaggio da Ottavio Colosio » mer feb 21, 2018 1:00 pm

Pero' trovo che codesto festone appeso sembri quasi "illuminare" il tizio sotto....che sembra effettivamente un po perso nello sguardo.
In generale la foto mi piace....sei stato close-enough-photographer...decisamente .
Saluti

Ottavio


Matematicamente parlando, la fotografia è un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
Sergio Lovisolo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 31, 2018 8:31 pm

Re: grosso guaio...

Messaggio da Sergio Lovisolo » mer feb 21, 2018 1:42 pm

Gran bella foto, veramente difficile e veramente da vicino. Purtroppo, come ormai praticamente sempre accade,
è rubata, di passaggio.
(ti servisse mai un potatore parziale di festoni, a disposizione :mrgreen: )

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: grosso guaio...

Messaggio da Alessandro Saponaro » gio feb 22, 2018 7:40 pm

Bravo Marco, molto bella!
Secondo me la lanterna sopra alla testa arricchisce l'immagine in modo un po' surreale.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Damiano
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 11, 2018 10:21 am

Re: grosso guaio...

Messaggio da Damiano » gio feb 22, 2018 8:50 pm

Tra abbigliamento, contesto, scelta del BN e grana a pallettoni, chissà perchè mi parla di anni 70... Ben composta sui soggetti dalle espressioni inquivocabili. Curiosità: hai chiesto il permesso per fotografare? O stabilito prima il contatto visivo-interrogativo?

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: grosso guaio...

Messaggio da MarcoBiancardi » gio feb 22, 2018 9:17 pm

ringrazio tutti per le ulteriori visite e per i commenti:
- la "grana a pallettoni" è semplicemeenmte quella della TriX, solo che abituati come siamo alla asetticità del digitale, oggi può fare un po' di impressione ;) e la foto è di pochi giorni fa e non dei mitici anni '70
- non ho chiesto nessun permesso per fotografare, ero lì a meno i un metro dal soggetto in primo piano, che tuttavia mi ha visto fotografare a destra e a manca senza scomporsi
- la presenza delle lanterne per la celebrazione del capodanno cinese è stato l'elemento che mi ha suggerito lo scatto, cercando poi di inserirlo al meglio nella non facile composizione, senz'altro perfettibile.

Damiano
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 11, 2018 10:21 am

Re: grosso guaio...

Messaggio da Damiano » gio feb 22, 2018 9:23 pm

MarcoBiancardi ha scritto:ringrazio tutti per le ulteriori visite e per i commenti:
- la "grana a pallettoni" è semplicemeenmte quella della TriX, solo che abituati come siamo alla asetticità del digitale, oggi può fare un po' di impressione ;) e la foto è di pochi giorni fa e non dei mitici anni '70
- non ho chiesto nessun permesso per fotografare, ero lì a meno i un metro dal soggetto in primo piano, che tuttavia mi ha visto fotografare a destra e a manca senza scomporsi
- la presenza delle lanterne per la celebrazione del capodanno cinese è stato l'elemento che mi ha suggerito lo scatto, cercando poi di inserirlo al meglio nella non facile composizione, senz'altro perfettibile.
Si capiva che la grana era derivata dall'utilizzo della pellicola, figurati :) Il mio non era un commento denigratorio in tal senso, anzi. Considerato poi che sono nativo argentico con un po' di esperienza di CO...
Ottimo il discorso del fotografare facendosi vedere, denota una certa maturità fotografica nell'approccio con gli altri, sconosciuti. Lavorare con il grandangolare avvicinandosi è un po' come risparmiarsi una seduta da Carlo :D



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: grosso guaio...

Messaggio da MarcoBiancardi » gio feb 22, 2018 9:29 pm

grazie Damiano, certamente, ed anche fosse stata una critica, ci stava, questo forum è nato per discutere liberamente e francamente di immafine fotografica.

francomalatacca
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 08, 2018 7:23 pm

Re: grosso guaio...

Messaggio da francomalatacca » gio feb 22, 2018 10:53 pm

bella sia la composizione che il bianco e nero.

Rispondi