Venerdì Santo (1)

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Venerdì Santo (1)

Messaggio da Lorenzo » dom apr 21, 2019 10:28 am

Alla Guilla (Capo) - Palermo 2019. Quest'anno non mi sono mosso e ho fatto ben poco per la stanchezza ma soprattutto per una maturata refrattarietà al genere. Forse sono andato in over dose e ho ancora speranza di riprendermi. Oppure è semplicemente inesorabile declino da senescenza. Comunque sia lo scopriremo. Grazie sempre per l'attenzione. Un caro saluto. Lorenzo

3013

(Elmar 50 3,5 a vite su Sony A7 R2)

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Venerdì Santo (1)

Messaggio da MarcoBiancardi » dom apr 21, 2019 11:49 am

Nonostante anche io manifesti una innata “refrattarietà al genere”, questa tua è una foto notevole per tecnica, composizione e tempismo, il magnifico contatto visivo di quello sguardo intenso che perfora il cappuccio e arriva dritto a interrogare l’osservatore.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Venerdì Santo (1)

Messaggio da Andrea Podesta' » lun apr 22, 2019 4:56 pm

... anch'io trovo l'argomento delle processioni religiose ormai abbastanza saturo, anche perchè su questo tema hai saputo anche Tu dire molto in passato.
Trovo che la facilità nel rubare scatti da vicino abbia un pò messo in disuso l'arte del quadro nel suo insieme, relegando troppo alla eventuale particolarità del viso e del personaggio il senso della foto.
In questa a mio parere, la composizione gratifica la foto, regalando un senso generale di armonia che imprime la retina con inchiostro più indelebile.

Ivan
Messaggi: 244
Iscritto il: lun apr 23, 2018 9:04 am

Re: Venerdì Santo (1)

Messaggio da Ivan » dom mag 05, 2019 11:54 am

Personalmente è un genere che non mi stanca e questo scatto mi piace con il viso tenebroso in leggera ombra e la simbolica croce nella luce.

Rispondi