Spider-Man al Castello Sforzesco

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Spider-Man al Castello Sforzesco

Messaggio da Alessandro Saponaro » dom apr 14, 2019 10:07 am

2989

M2, Summaron 35 2.8, Tmax 400 in HC-110, Nikon LS4000
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Spider-Man al Castello Sforzesco

Messaggio da MarcoBiancardi » dom apr 14, 2019 11:40 am

Con delicatezza e il giusto angolo di visuale sei entrato in punta di piedi nel suo mondo, dove i desiderati palloncini sono per un attimo lasciati di lato (ma comunque sempre ben tenuti stretti), per godersi una rinfrescante bevuta con la cannuccia.
Mi fai ricordare quel bambino che sono stato anchi'io, quei piccoli piaceri che ho assaporato tanto tempo tempo fa.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Spider-Man al Castello Sforzesco

Messaggio da Carlo Riggi » dom apr 14, 2019 2:42 pm

Vedi le differenze antropologiche (altro che borghesia...)? Due palloncini uguali, perché? A me fa venire in mente un piccolo venditore ambulante, quasi alla fine delle sue fatiche. Ma forse a Milano è più normale che un bambino ottenga un così grosso e ridondante premio, qui lo sarebbe molto meno. Magari la verità sta in mezzo, e il bimbo sta reggendo il palloncino del cuginetto, mentre questi è intento ad acquistare la sua bevanda. La foto trasmette troppa solitudine, però, per invitarmi a questo tipo di lettura. Va da sé che è una buona fotografia.
Ciao
Carlo

Rispondi