X

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

X

Messaggio da g.renieri » ven mar 22, 2019 11:29 pm

2912
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: X

Messaggio da MarcoBiancardi » sab mar 23, 2019 8:01 am

Mi piace molto, Giacomo, questo invito allo sguardo a seguire e quasi perdersi nella profondità, nell’armonia dell’architettura con i suoi elementi ripetitivi e quasi ipnotici, nella simmetria della scena che è perfetta al 99,99%, non fosse che per la figuretta umana che è quasi ma non esattamente al centro della scena: un po’ come nella vita reale, dove rimane sempre qualcosa di imperfetto anche nei momenti migliori.
Un delicato bianco e nero, tanto più pregevole per me, in questi tempi grigi, ma dove tutto è esasperato e urlato, anche la gamma dinamica delle fotografie, tagliata con l’accetta, dal contrasto spesso esagerato, neri profondi e luci brillanti, eliminate le sfumature.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: X

Messaggio da Andrea Podesta' » sab mar 23, 2019 1:33 pm

...molto bella anche per me;
Mi piace che la profondita', gia cosi esaltata dalla prospettiva, presenti un secondo orizzonte, a disposizione per altri.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: X

Messaggio da Carlo Riggi » lun mar 25, 2019 6:28 pm

Mi ricorda uno di quegli studi rinascimentali sulla prospettiva, o, con un balzo temporale, uno scorcio metafisico alla De Chirico. Trovo che la foto si appoggi sul grafismo forte, ribadito anche dal titolo, ma non vi si fossilizzi, facendosi vera fotografia nel raccontare una storia di normale quotidianità - una classica situazione di street - nobilitata, non fagocitata o ingessata, dal virtuosismo grafico. Forse grazie anche a quelle sapienti asimmetrie, volute o casuali che siano, già evidenziate da Marco. Molto bella.
Ultima modifica di Carlo Riggi il mar mar 26, 2019 8:10 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo

Lorenzo
Messaggi: 770
Iscritto il: mer feb 21, 2018 5:53 pm

Re: X

Messaggio da Lorenzo » mar mar 26, 2019 7:02 am

Ha detto tutto Carlo. Io posso solo aggiungere: molto bravo Giacomo! Un saluto da Lorenzo

otto
Messaggi: 2336
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: X

Messaggio da otto » gio apr 04, 2019 10:39 pm

sicuramente d' effetto per l' aspetto grafico, mi piace...

otto.

Rispondi