Paris

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Susanna

Paris

Messaggio da Susanna » mer feb 27, 2019 10:39 pm

IMG_4361d.jpg
IMG_4361d.jpg (294.34 KiB) Visto 243 volte
Stasera così…

fabrizios53
Contatta:

Re: Paris

Messaggio da fabrizios53 » mer feb 27, 2019 10:51 pm

La torre ambienta, il lampione dà un tocco di romantico passato, l'albero spoglio ci dà la stagione, ma è il bambino che catalizza l'attenzione perché è lì la vita che s-corre, il respiro che com-muove la nostra percezione.
Ciao, Fabrizio

Susanna

Messaggio da Susanna » gio feb 28, 2019 12:23 am

Grazie Fabrizio!

MarcoBiancardi
Contatta:

Messaggio da MarcoBiancardi » gio feb 28, 2019 8:03 am

Brava, Susanna!
Un’immagIne che ha il sapore dei grandi classici, dei maestri del passato che hanno avuto Parigi per palcoscenico, a un passo dalla perfezione: a mio giudizio il rapporto prospettico-spaziale tra i tre elementi verticali - l'albero, il lampione e la tour - poteva essere più armonico e il ragazzino anziché un po' sovrapposto alla base della tour e ai passanti sullo sfondo, più isolato sulla destra, a completare la sequenza di elementi verticali.
So bene di chiedere l’impossibile, però. Bene così e complimenti.

Carlo Riggi
Contatta:

Messaggio da Carlo Riggi » gio feb 28, 2019 8:36 am

Atmosfera alla Doisneau, per una foto che sarebbe stata perfetta ...senza la Tour Eiffel.
Ciao
Carlo

Susanna

Messaggio da Susanna » gio feb 28, 2019 8:49 am

Grazie Marco e Carlo!

Come dice Fabrizio, nel ragazzino è la (mia) vita. Lo stupore di quell'atmosfera era tutto mio, quello spazio spoglio e drammaticamente dolce dove lui correva, in un incrocio di rami e ferro, in una città così caratterizzata dalla torre, era in realtà uno spazio senza geografia proprio perché la tiene a distanza, un luogo intimo e un pelo malinconico che sapevo sarebbe appartenuto per sempre alla mia memoria e alla mia storia. Anche grazie a questa fotografia...

pier maria lorenzi

Messaggio da pier maria lorenzi » gio feb 28, 2019 12:14 pm

Ciao Susanna, la fotografia mi piace, gli elementi e la tempistica praticamente perfetti, forse la trovo un po' troppo rispondente all'idea di Parigi che viene in mente ai fotografi, con l'iconografia di Doisneau e dei classici francesi a imbrigliare l'immaginazione più vicino alla terra, portata indietro dal bambino di corsa. E' inevitabile che succeda di fronte a luoghi che si conoscono da tempo per il tramite di fotografie che tanto abbiamo ammirato nel corso degli anni. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Susanna

Messaggio da Susanna » ven mar 01, 2019 8:22 am

Grazie Pier Maria!

stefano_borella

Messaggio da stefano_borella » mar mar 05, 2019 10:00 pm

Molto bella la composizione e il senso di dinamicità del bimbo in corsa che va ad intrufolarcisi dentro.
Oltre ai grandi già citati a me ha evocato, senza pensarci troppo, uno dei miei fotografi preferiti che è Isiz Bidermanas.
Quindi, come dicono i giovini...tanta roba!! :D

Rispondi